Recent Posts

lunedì 9 agosto 2010

uno strano esperimento...

Roberto "freak" antoni, già anima degli Skiantos, scrive assieme ad alessandra mostacci una canzone romantica per una concorrente della sezione Sanremo Nuova Generazione per il Festival 2010.
Il risultato è una canzone che non riesce a prendersi davvero sul serio (e basta vedere freakantoni nel ruolo di maestro senza orchestra nel video o ascoltare certi passaggi del testo) ma che, a me, comunica comunque una languida malinconia.


Sofia Buconi - Dove Sei Stato


Mi piace che il titolo non si ritrovi poi nel testo della canzone (anche se ci starebbe comodo nel ritornello a rima baciata) e mi piace sofia buconi (che naturalmente non passò la selzione del concorso).

4 commenti:

403 ha detto...

Ah... nel testo si confonde il termine "bullone" col termine "dado"... vabbe' freakantoni è un poeta, è una licenza poetica...

anonimo ha detto...


"Buconi", ROTFL, Freak Antoni non cambia mai… comunque Sofia "Buconi" è carina, canta quasi decentemente, e la canzone mi piace. Avevo notato anch'io del bullone.

Ipo

403 ha detto...

Sofia "Buconi" è figlia di Paolo "Buconi" cantante e "violinista" specializzato "in" musica "ebraica".

anonimo ha detto...

Certo che una che intende intraprendere la carriera dello spettacolo senza cambiarsi un cognome come "Buconi", può formare un trio vocale con "S-Cocciante" e "M'annoia"…

Ipo