Recent Posts

mercoledì 11 agosto 2010

solid state radio




Visto che ier sera ho postato qui roba da un disco Luaka Bop ho poi ripreso in mano il doppio cd "Zero accidents on the job" pubblicato nel 2000 per celebrare i dieci anni di attività dell'etichetta di David Byrne.
Il primo cd (quello dedicato ai pezzi veloci) si apre col brano dei Cornershop "Brimful of Asha" remissato da Fatboy Slim. La canzone che nel 1997 aveva raggiunto il sessantesimo posto dell'hitparade britannica, l'anno dopo col remix di Norman Cook arriva dritta al primo.
Una canzone che è un inno ai vecchi quarantacinque giri, alla cantante di bollywood Asha Bhosle e alla vecchia musica pop indiana in generale.

Secondo me ascoltarla può essere un buon modo per cominciare la giornata (e se poi vi va di ripassare di qui più tardi vi posto la seconda puntata delle trame per thriller).




"tutti quanti abbiamo bisogno di un paio di tette come cuscino"
mah...

12 commenti:

anonimo ha detto...

"tutti quanti abbiamo bisogno di un paio di tette come cuscino"
                                 
  mah...


Cioè, ne dubiti?

Mi aspettavo invece qualche riflessione sul lugubre pun del titolo.

Ipo

ehvvivi ha detto...


mica vero.
io le uso per appoggiarci le braccia.

403 ha detto...

Ma sì Vivi, ognuno ci fa quello che vuole con quelle che ha a disposizione... mi stupiva un po' la loro generalizzazione...

Ipo, lugubre? di certo qualcosa mi sfugge... cito da qui: «Asha' is a pun. It refers to Asha Bhonsle, but the word also means "hope". What does "hope" signify in this context? The movies and songs are in many ways a fantasy of something better than people's own lives.»

anonimo ha detto...


Asha' is a pun. It refers to Asha Bhonsle, but the word also means "hope"

"Asha" vorrà anche dire speranza in qualche lingua orientale, ma sentendo pronunciare "brimful of asha", quello che subito viene in mente è un'urna funeraria da cui traboccano le ceneri

anonimo ha detto...

Andrea, ma grazie :-)

Mi riporti indietro di più di 10 anni, (magari non un periodo felice ma) amavo e amo questa canzone!

Laura

403 ha detto...

Ipo, ho capito... grazie.

Laura, lieto che l'amore per la canzone soverchi i mesti ricordi. Per domani non ho ancora deciso con cosa ci si sveglierà, suggerimenti? :)

anonimo ha detto...

il mio suggerimento: Beyanga di Mbilia Bel (anche se sono sicuro che quando metterai la "canzone del risveglio", qualsiasi sia, io sarò al lavoro già da qualche ora, ben lontano da qualsivoglia computer)
Ne approfitto per salutarti
Puma (ex cane)

anonimo ha detto...

Adesso mi sto dilettando con i brani bollywoodiani dell'ultimo post...

p.s. Per la canzone della mattina, ti do carta bianca ;-) però se si possono far richieste o esprimere suggerimenti, terrò cara questa opportunità! :-)

403 ha detto...

Ciao PUMAAA!
Che figata che sei passato... però non fare troppo lo spiritoso che da un po' splinder permette di postare in differita, quindi per bagnarti il naso la canzone del risveglio domani la pubblico alle sei meno un quarto (pensi di essere già al lavoro? :)

Però Beyanga di Mbilia Bel non ce l'ho, ti posterò qualcosa d'altro di suo (comunque diciamocelo la rumba congolese è TUTTA uguale, io non distinguo un pezzo dall'altro)

403 ha detto...

Laura, come vedi accetto richieste, suggerimenti (e pure dediche) e se accetto richieste per la rumba congolose posso accettarle su qualsiasi altra cosa (o quasi) credo...

anonimo ha detto...


se accetto richieste per la rumba congolose posso accettarle su qualsiasi altra cosa (o quasi) credo...

OK, ne ho una io, e non è nuova - rileggi prima di postare!

Ipo


403 ha detto...

:-P