Non sono sicuro che la versione in mio possesso sia proprio quella del 45 originale del '61, tanto per dire, la raccolta da cui la prendo è una raccolta dedicata agli anni '50 (!) completamente priva di note (però mi dice che gli autori del brano sono i latinissimi Taylor e Truscott). In ogni caso mi mette allegria e tant'è.
ADDENDA:
Las Hermanas Benítez (i primi 47 secondi sono di intervista, poi viene il bello - da notare la pettinatura della solista):
Mosquito, mosquito (segnalatami da marco, thanx):
In cambogiano (ma com'è che cambiando le parole cambiano anche le note?):
6 commenti:
Mi piace la voce fintamente ineducata di Julia Cortes (che probabilmente era di Monza).
Ipo
Sia messo agli atti che disapprovo le libertà agogiche che le tre pur valenti e simpatiche sorelle cubane si prendono ai danni della canzone di Taylor e Truscott, quasi quanto le approssimazioni armoniche delle versioni giapponese e cambogiana. Mph.
Ipo
ma hai notato quanto è cane il regista della tv cambogiana?
el e tette a punta delle coriste Benitez?
ah... e la tua versione credo sia cinese...
ma hai notato quanto è cane il regista della tv cambogiana?
no è bravissimo
el e tette a punta delle coriste Benitez?
altroché
ah... e la tua versione credo sia cinese...
peggio ancora
La versione della compilation anni '50 cui accenni potrebbe anche essere opera di Reinaldo Meza e los Paraguayos (è solo un'ipotesi, fondata ma un'ipotesi)
Però è attribuita ai Los Machucambos e la voce a me pare quella di Julia Cortes... indagherò, confronterò, in ogni caso grazie anonimo/a visitatore/trice...
Posta un commento