Recent Posts

martedì 17 agosto 2010

cominciare con ritmo

"Papa's Got A Brand New Pigbag": quarantacinquegiri d'esordio per i britannici PigBag è il 1981, ripubblicato l'anno successivo con maggior successo, rimixato e ripubblicato più volte. Ho appena scoperto che pure quest'anno è uscito un  "Extra Vuvuzelas Remix". Preferisco ricordameli così. Da vivi.



3 commenti:

alsoit ha detto...

grande ritmo! chissà com'è l'altra recente versione :)

anonimo ha detto...

Ottime scelte stanotte: Beefheart e i PigBag. Ho ancora il 45 giri del 1981, anno in cui li vidi anche dal vivo, a Londra. Mi pare che il locale fosse il Marquee, allora famoso ma già sul viale del tramonto. Ed era una di quelle serate in cui suonavano più gruppi, dei quali ricordo solo i PigBag e gli Au Pair. Immagino (ma la memoria potrebbe ingannarmi) che io, già che mi trovavo a Londra, fossi andato per sentire i PigBag (perché con Rip Rig & Panic e Maximum Joy erano una delle formazioni in cui si era frammentato il Pop Group) e avessi scoperto là i simpatici Au Pair. Da qualche parte devo ancora avere le foto che scattai quella sera.
Ciao
Alessandro

403 ha detto...

alsoit: non lo voglio sapere!

Ale: i Rip Rig & Panic li ho ben presenti, i Maximum Joy invece proprio no, mentre degli Au Pairs invece qualcosa mi ricordo, parteciparono anche a "Urgh! A Music War" (che io conosco soprattutto a causa della presenza dei Police).