Recent Posts
giovedì 12 agosto 2010
benealzati!
Pubblicato da
andrea 403
Grazie alle meraviglie della tennica posso pubblicare questo post alle 5 e 45 di giovedì mattina (alla faccia di chi pensa che questo non sia un blog mattiniero!) per oggi mi era stato chiesto dall'amico Puma (che malgrado il nome era uno dei Cani, pensa un po' te) il brano "Beyanga" di Mbilia Bel (tratto dall'omonimo album del 1986) ma io non ce l'ho, allora ne posto un altro: "Lisanga bambanda" (da "Eswi yo wapi" primo album della regina della rumba congolose del 1983) che poi, IMHO, 'sta musica congolese è un po' sempre la stessa solfa. A dopo!
6 commenti:
non solo 'sta musica congolese è un po' sempre la stessa solfa, ma le canzoni non finiscono mai! meno male che ne hai scelta una corta, neanche sette minuti...
puma
bella ehm. ronf zzz ;)
ps. non si scrivono i post dall'incipit interessantissimo e poi si cancellano subito, è politicamente scorretto!
Puma, l'ho scelta apposta (oltre che per il nome buffo) è la più corta che ho!
alsoit 1.ehm già zzzzzzz 2. non so a cosa ti riferisca, ma m'immagino sia un guaio di splinder legato alla pubblicazione a tempo (che qui, di quel che si scrive, non si butta via nulla).
Non solo è musica fuffistica, ma non è affatto una rumba!
Ipo
Ma in fatti non è rumba, è rumba congolese (o rumba africana o soukous) che è fatta tutta a modo suo, che certa gente fa sempre un po' come pare a lei... (che poi è un po' come a dire il tango vigevanese o il valzer capoverdiano, chissà poi cosa ne vien fuori)
Posta un commento