In questi giorni ho pochissimo tempo. Ho pochissimo tempo per tutto. Anche per girare in rete alla ricerca delle informazioni che mi servono per lavoro. E in quel poco tempo quello che cerco non lo trovo. Per esempio, sto cercando un'informazione che ancora non ho trovato. L'informazione è: quanto costa la cocaina all'ingrosso?
Be'... è un casino... perché non m'interessa quanto costa comprare qualche grammo di coca, a me interessa capire il prezzo sul mercato di una partita di 10 Kg.
Qualche idea?
Recent Posts
16 commenti:
a te serve uno spacciatore :)
io tratto dalla ton in su, sorry. :D
chiama Franco
Magari chiedi a un poliziotto, può darsi che lo sappiano ( è più facile reperire un poliziotto che uno spacciatore, almeno per me )
Ciao buon tutto.
Franco è un ex compagno di scuola che è diventato ispettore capo di una grande città e che non mi sogno di disturbare per questa cosa che è sostanzialmente un dettaglio (le sorti della storia che sto rivedendo non dipendono da questo dato)...
amabeth mi basterebbe qualcuno che ha letto di recente qualcosa sull'argomento, oppure sì, anche uno spacciatore va bene :)
paolo be' puoi sempre chiedere ai tuoi clienti quanto mi farebbero 10 chili (sempre che loro non trattino solo dal quintale in su)...
Mollie un conto è un poliziotto più o meno amico, un conto è fermare un poliziotto per strada e chiedergli info sul prezzo della coca, non vorrei che poi lui fermasse me :)
Il fatto è che ai giornalisti piace mettere le cifre belle grosse, quindi quando scrivono di un sequestro di cocaina non dicono mai quanto valeva quella cocaina lì per davvero, ma quanto sarebbe stato il suo prezzo "di strada" ossia il prezzo della partita dopo essere stata tagliata e venduta al dettaglio da una miriade di piccoli pusher.
Vabbe'... cercherò ancora un po'... e se non riesco a capirlo io, confiderò nel fatto che non lo capiscano nemmeno i lettori dei giornaletti.
non puoi cambiare droga?
ma perché scusa?
vuoi dire che tu mi potresti aiutare sui prezzi all'ingrosso di extasy o metanfetamine?
si dai, inventalo, chivuoi che lo sappia
chiedilo a Carlo Lucarelli.
certo.
;-)
A me risultano 30.000 euro al chilo, come prezzo all'ingrosso.
TF
kat
ma infatti...
paolo
lucarelli non lo conosco, però ho un amico giallista che dovrei incontrare domenica a vercelli, magari chiedo anche a lui.
biancac
S... pacciatrice ;)
TF
grazie... non so chi tu sia, non so se dovrei saperlo, ma va bene così...
Vorrei sapere chi è che riesce a piazzare kg di coca a 30000 euro al chilo, in Colombia siamo intorno agli 8/10 dollari al grammo per roba di purezza 90, da noi siamo intorno ai 15/20 mila euro massimi per roba simile, ma in massima parte quello che si trova non supera il 60% come purezza
grazie, per sicurezza nella storia aumento un po' i chili di coca coinvolti nello scambio...
mi sono sempre chiesta perchè mezzo grammo di fumo (marocchino 00) costa 5 euro e perchè i prezzi salgono di 5 in 5 a secondo della pregiatezza della sostanza. Chi l'ha deciso? hanno fatto uno studio di mercato?
lo so che non fa figo dirlo, ma io con le "sostanze" non ci ho proprio a che fare in alcun modo... non ho quindi ipotesi a riguardo, comunque un buon commerciante non dovrebbe avere bisogno d'indagini di mercato, dovrebbe avere il polso della clientela e articolare di coneguenza la propria proposta commerciale.
Ciao!
Posta un commento