Viviere una decina di giorni senza gas è stato anche - a suo modo - divertente. Un'occasione per cambiare all'improvviso abitudini alimentari (le mie non sono proprio da manuale di dietologia). Un'occasione per socializzare di più (andando a fare la doccia in piscina o da vicini di casa). Un modo per riflettere su quanto siano importanti certe comodità della vita di tutti i giorni che noi diamo per scontate (questa è una stronzata, ma mi piaceva mettere tre cose e la dieta e i vicini sono solo due).
Vivere i prossimi mesi senza gas sarà - a suo modo - meno divertente. Perché è di oggi la notizia che il gas non me lo ridanno. L'impianto fa schifo e va rifatto. Fino ad allora: bombole. In realtà bombole solo se e quando avrò trovato qualcuno disposto a modificare il mio attuale impianto di casa, e la nota battuta di woody allen* vale per milano d'agosto ancor di più che per new york la domenica.
Me ne occuperò settimana prossima (quando trovare idraulici e negozi di ugelli sarà ancor più arduo), perché oggi motivi familiari mi portano via di qua (e dalla blogosfera).
Con chi c'è ancora ci si ribecca tra qualche giorno, a chi - nel frattempo - se ne parte, auguro: buone vacanze!---
* la nota battuta di allen recita "Non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico la domenica".
Recent Posts
10 commenti:
lo dico sempre io: fortuna che non sono nata nel medioevo!
no no! il medioevo non è proprio la mia era!
io, alla fine, mi sono ben adattata in questo millennio!
e io nel frattempo ho cancellato il mio commento che mi era sfuggito un "non" del tuo...
per altro nel medioevo doveva esserci una puzza discreta e tanto tanto freddo...
ciao Betty, benvenuta!
ma vuoi scherzare???
sai che toponi ci dovevano essere in giro???
e poi...per una donna... certo non era un bel periodo!
be'... in convento a volte non si stava male... ;)
diciamo che non sono la persona più adatta a vivere in un convento... anche perchè mi manca una cosa che credo sia un po' fondamentale: la fede.
nel medioevo la fede non era sempre la ragione prima che spingeva le donne a lasciare la vita secolare, per esempio per una donna del popolo poteva essere l'unica opportunità di farsi una cultura...
allora potrei ricredermi...
cmq sarei stata sicuramente la figlia del feudatario! hahahahah!
beata te!...
(comunque la puzza ti toccava uguale)
Posta un commento