Recent Posts

martedì 17 aprile 2007

intanto, a milano... - 1

Da domani al 23 aprile tutta Milano è invasa dal salone del mobile, o meglio dal "fuori salone" ossia da tutta quella serie di "eventi" e mostre di mobili e design di varia natura che, in maniera metastatica, riempie la città.
Questa è una delle poche cose veramente belle che accadono a Milano nel corso dell'anno, intendo a tutta Milano nel suo complesso (perché qualcosa d'altro di carino, qui e lì capita ancora) e mica per i mobili ma per i posti che il "fuori salone" ti permette di visitare.
È formidabile, io negli anni ho visto acciaierie dismesse (che l'anno dopo sarebbero poi state rase al suolo), palazzi delle poste enormi ed abbandonati, parti inaccessibili della stazione centrale, un sordido albergo per puttane, in pieno centro, affittato da un gruppo di designer olandesi di tendenza che lo hanno preso per una settimana e lo hanno lasciato esattamente così com'è aggiungendo solo i loro piccoli oggetti per la casa, uno per stanza. Tutti posti che normalmente non si può vedere ma che grazie ai designer fighi, per cinque giorni l'anno, si possono visitare aggratis (e spesso ti offrono pure da bere).

Tutto ciò sia detto, non tanto per fare pubblicità all'evento, ma per avvertire che da queste parti io ci sarò un po' meno del solito...

7 commenti:

anonimo ha detto...

acciaierie dismesse


palazzi delle poste enormi ed abbandonati


un sordido albergo per puttane



Ma solo posti squallidi?


Tutti posti che normalmente non si può vedere


Perché tu non vai a puttane


designer fighi


allora meglio le puttane



[Ipofrigio]

403 ha detto...

io adoro i posti squallidi, dovresti saperlo :)


e comunque anche ad andare a puttane, sai che investimento è vederti un intero albergo a ore? Una a botta, si tratta di una ventina abbondante di stanze, e poi cosa fai, ti metti a fare il difficile sulla stranza che ti danno... mmm... no, la 12 l'ho già vista venerdì, con samanthah... non è che è libera la 23?... no way


e poi anche la saletta reale in stazione centrale l'ho vista per la prima volta grazie al fuori salone, mi sono visto lo spazio della Fondazione Arnaldo Pomodoro aggratis, grazie al salone... insomma, ce n'è d'ogni...

biancac ha detto...

"la stranza che ti danno"

è uno di quei lapsus che dice molto...

oppure no?

403 ha detto...

mah... per me no (i tasti della t e della r sono vicini) e poi a me il termine "stranza" non dice nulla... (però può essere che il mio subconsio sia più colto di me, non ci vuole tanto)


ciao biancaccì!

biancac ha detto...

uuuuh.

stamattina, quattrocentotre, sei lamentosello ;-))))

ma tuo malgrado mi sei simpatico ugualmente! ;-)

403 ha detto...

lamentosello?!...


ahahahah... ma va là... dovresti sentire quando sono malaticcio cosa divento...


:P

biancac ha detto...

Ommamma, si può fare di peggio? ;-))))