Recent Posts

domenica 18 marzo 2007

cannibalismo

In questo periodo ho troppo da lavorare (che non vuol proprio dire che lavoro troppo, purtroppo c'è una sottile differenza), stacco un attimo dal computer e scendo a cucinare qualcosa per cena, ricetta veloce.
Metto su l'acqua per la pasta, sbuccio uno spicchio d'aglio e lo metto a soffriggere. Apro una scatoletta di tonno e, mica capisco come, mi faccio un taglio sul pollice. Davvero niente di che, ma di sangue ne esce. Mentre recupero lo scottex, instintivamente mi metto il pollice in bocca e succhio. Il sapore che sento è di sangue e aglio, mi sorprendo a pensare "questo è il mio sapore, da condito".

Scolando la pasta poi (e amo pensare che sia stato per colpa del pollice meno funzionale) sono riuscito a scottarmi il polso.

No, non sono stato curioso di sapere quale fosse il mio sapore da cotto.

19 commenti:

angelanonsempre ha detto...

non c'è niente da capire,le scatolette di tonno sono fabbricate appositamente per farti saltare una falange,fidati

p.s. ne approfitto,odio farlo in questo modo,per invitarti a leggere l'ultimo mio post,è molto importante per me

ti ringrazio

Ipofrigio ha detto...

Mass commentator. Io l'ho cancellata subito

403 ha detto...

Sta cercando una cugina mai conosciuta, di cui ha una sola foto da piccola e che probabilmente è cresciuta a milano, commenta quindi sui blog di milanesi, io mi sono letto la storia (un po' faticosa da seguire perché usa solo iniziali per tutti i personaggi) e temo che la sua - almeno via blog - sia un'impresa impossibile. Anche perché usa solo iniziali, a parte per la cucina persa che si chiama stefania, ha origini pugliesi ed è del '77.


... insomma, tra i mass commentator c'è ben di peggio (e poi a te è toccato il messaggio standard, a me no :)

Ipofrigio ha detto...

Sta cercando una cugina (...) a parte per la cucina persa


Cerca la cugina o la cucina? Se è la cucina la capisco, la cucina pugliese è ottima e sana.


Per il resto, la cugina avrà voglia di essere ritrovata? Forse dovrebbe fare un PostSecret.

403 ha detto...

Cerca la cugina o la cucina?


è che ho ancora la testa giù in cucina... questa cosa del cannibalismo mi ha un po' scombussolato :)


la cugina avrà voglia di essere ritrovata?


avendo letto penso di potermi sbilanciare, sì credo che avrebbe voglia di essere ritrovata... un postsecret quindi sarebbe poco utile, tanto poi nessuno crederebbe che è autentico :-P

Ipofrigio ha detto...

Tu devi andare a farti benedire, letteralmente… e mangiare per un po' di tempo solo cose che non richiedano cottura.

biancac ha detto...

Ma scusa, guarisce il taglio al viso e cominci con il taglio al pollice....

Darci un taglio ? ;-)))

(spero tu non sia permaloso!)

403 ha detto...

bianca: ahahaha...


credo di essere poco permaloso (e solo su quelli che intuisco essere miei difetti)... e comunque no, quello al pollice neanche possiamo classificarlo come taglio (e anche per il viso no, non sono ancora "fuori pericolo", la mia dottora dice: "capiremo quest'estate se le cose vanno bene o male")... lo dico così, perché - da che mondo è mondo - un blog serve a raccontare i cazzi propri, no?


Ipo

solo cose che non richiedano cottura.


ma... intendi cose tipo il tonno in scatola, giusto? :)

Mollie ha detto...

solo cose che non richiedano cottura.


Magari solo cose che non richiedono preparazione, fatte da altri insomma!


Ti capisco parola di una che immancabilmente si taglia con i fogli A4.

Ciao e buon lavoro da fare.

flalia ha detto...

Brrr! Che impressione quando ho letto: "Questo è il mio sapore da condito"! Ho ancora i brividi al pensare a me condita...

Stai attento la prossima volta!

Ciao,

Ilaria :-)

403 ha detto...

Mollie il tagliarsi con gli A4... quanti ricordi!... :) un po' il lavoro in un ufficio mi manca (e lo dico senza faccine)...


Ilaria Benvenuta! Son contento che nonostante la sua animazione sospesa questo blog comunichi ancora qualche emozione... ehm... dici che è di raccapriccio... va bene... va bene lo stesso... :)

neronda ha detto...

Dì la verità che il tonno lo stavi preparando per dare da mangiare al blog.... :D cmq l'esito è stato quello, un post frugale ma gustoso per un blog affamato....

Che buffa quella storia della cugina!! Io muoio dalla voglia di trovare la ragazza che si chiama come me e studia a Bologna,probablimente mia parente

ma non avevo mai pensato di fare un blog apposta :D ( e non la sto neanche cercando, credo nelle coincidenze....)

403 ha detto...

Dì la verità che il tonno lo stavi preparando per dare da mangiare al blog...


col senno di poi... sì :)

PiccoloKin ha detto...

Ti rimane ancora da conoscere che sapore hai da bollito e da rosolato, ma non te lo auguro.

(^o^)

katiuuuscia ha detto...

ho n libro di groddeck a casa che dice che se ci facciamo male è perché lo vogliamo... beccati sto po' di psicologia spicciola, 403.. a parte i tagli, come stai?

403 ha detto...

PiccoloKin no, in effetti no, parrà strano, ma non me lo auguro neanch'io...

Benvenuto!


katiuuuscia come sto? e come ti posso rispondere?... sono sollevato dal saperti ancora viva ed emozionato dal leggere - dopo tanto tempo - qualche sillaba scritta di tuo pugno... e poi sono anche un po' malinconico perché penso che, come sempre avviene da un po' di tempo a questa parte, a questa tua apparizione seguirà un nuovo, lungo, perido di silenzio... Insomma, qui è tutto un coacervo di sensazioni e stati d'animo, come si fa a dire in due parole? :P

spleencreativo ha detto...

"questo è il mio sapore, da condito"..

mi hai incuriosita !

...devo provare anch'io come sò condita.

;-) ))sorrido..

403 ha detto...

...devo provare anch'io come sò condita.


guarda, giusto se ti capita... fare la prova apposta non mi pare meriti (ma magari tu sei più buona :)

katiuuuscia ha detto...

no. comunque guarda non so perché ma non ho voglia di postare. già mi sono scocciata? non so. sto cercando di capire.forse è ora di fare davvero il blog solo su arte e tecnologia, come era all'inizio.