Recent Posts

martedì 7 dicembre 2010

voyeurismo domestico


Non spiare le persone, spiare le loro cose per poi immaginarsele, le persone. In questo blog il tema è già affiorato, per esempio negli ultimi commenti di questo post, si era visto nel lavoro fotografico di Mark Menjivar e aveva già fatto capolino in un altro postsecret (i postsecret sono quelli di cui la prima volta ho detto qui).

Di voyeurismo domestico parleremo ancora.
 



Mi piace raccoglie le liste della spesa della gente + gli scontirini
e immaginare che tipo di persone sono.

 


Un commento, arrivato via mail, a questo segreto racconta di una coppia di innamorati che trova liste della spesa del droghiere e s'ispira a queste per creare i propri pranzetti.



I modi di comunicare di Frank Warren (il factotum di postsecret) sono anche obliqui, per esempio il nome del file immagine qui sopra è checkout.www.foundmagazine.com.jpg ma l'indicazione può coglierla solo chi si carica (o si scarica) il solo file dell'immagine (no, non mi sono messo a controllare i nomi di tutte le altre immagini di questa settimana, né penso di farlo in futuro).

Questa settimana Frank ha fatto un'altra cosa un po' ellittica, senza alcuna spiega ha pubblicato questa cartolina qui:
 



 


Avendo letto un po' di sue interviste posso immaginare che potrebbe essere una delle cartoline da cui è nato il tutto. Perché postsecret nasce come un esperimento di Frank, che più di cinque anni fa ha lasciato in giro un po' di cartoline prestampate invitando la gente a rispedirgliele anonimamente con sopra un loro segreto, mettendo in moto una macchina che non si è più fermata (anzi).
 


segreti della settimana (67)

0 commenti: