Recent Posts

giovedì 20 agosto 2009

spalancando sportelli sulla vita della gente

Scopro il progetto fotografico di Mark Menjivar: You are what you eat ("si è quel che si mangia"). Tre anni passati a girare gli Stati Uniti approfondendo il tema della fame, raccogliendo storie e chiedendo alla gente di poter fotografare l'interno del loro frigorifero, così com'era in quel momento.

E a me viene da pensare ai frigoriferi che conosco io. A mio cugino che con una famiglia di quattro persone ha un grande frigo completamente vuoto, con al centro una bottiglia da un litro e mezzo di cocacola, che tanto loro mangiano tutti, ogni giorno, dai suoceri che vivono lì accanto e lui mica vorrebbe. A me, che ho un frigo apposta solo per le cose da bere, che me l'hanno regalato e  in caso di feste o inviti estemporanei io sono già a posto (mica scherzavo a ferragosto, qui la birra c'è sempre per davvero). Alla mia amica che nel frigo ha sempre le stesse, poche, cose da bere e da mangiare, sempre quelle, sempre in quelle quantità.

Nell'ultima foto qui sotto si vede chiaramente un serpente nel freezer, la foto prima è da un signore del Texas che guadagna meno di 450 dollari al mese.

Ogni frigorifero è una storia.




[via dissapore > good magazine]

7 commenti:

anonimo ha detto...

Nel mio solo molta frutta e verdura....effettivamente è un pò desolante!!

:-)


Mr.Loto

403 ha detto...

Ciao Mr. Loto, chiunque tu sia!


Nel mio grande, a parte altre bottiglie (che non si sa mai) solo poca frutta, poca insalata e un po' di yogurt... (però i sto aspettando di rifare gli esami del sangue per vedere se questa qaresima fuoristagione ha da finì o meno)

crimilda ha detto...

su flickr c'era un gruppo così. Tutte foto di frigo. Il mio era vuoto.

...............

..............

mmmmmmmm........

vabbè pure io mangio da mamà!

403 ha detto...

ma ci mangi tutti i giorni?! sempre sempre sempre?...


acch!

crimilda ha detto...

vivo sullo stesso pianerottolo :)

8e49 ha detto...

oh, sono appena tornato in città e ho il frigo vuoto :-) (bellissimma questa cosa, grazie, e soprattutto un saluto, spero tu stia bene)

403 ha detto...

Ciao France', spero che nel frattempo il frigo ti si sia riempito... io male male non sto (grazie) ma bene non si addice molto al periodo in corso (ma ormai si torna al lavoro e io già son più contento)