Recent Posts

lunedì 30 luglio 2007

dottoressa jekyll e miss hide

segreto della settimana n. 38

A mio avviso settimana moscissima per PostSecret. Stavo per gettare la spugna e saltare l'appuntamento quando l'ultimo segreto mi ha stappato un sorriso e mi ha fatto imparare una cosa nuova. Quindi merita la menzione.


durante il giorno sono una MAMMA ma alla sera mi piace fumare erba e...


REALIZZARE ALBUM DI RICORDI!

Il realizzare a mano album di foto e ricordi, come opere di bricolage, per la cultura anglosassone è una tradizione così consolidata che l'inglese ha pure una parola apposta: scrapbooking (io non lo sapevo).

Da wikipedia (un po' liberamente): "lo scrapbooking è un mezzo per tramandare la storia sottoforma di fotografie, ritagli e ricordi contenuti in album decorati. Storicamente è una tradizione come l'arte di raccontar storie ma incentrata sull'aspetto visivo e materico piuttosto che su quello orale".

Be'... immagino che lo scrapbooking dopo aver fumato un po' di erba possa dare risultati curiosi.

Di PostSecret ho parlato QUI.

(buona settimana)

0 commenti: