Recent Posts

sabato 31 marzo 2007

il ritorno della carta cià (fare gesto con le dita)

Io a fare i pacchetti sono un po' un disastro, ma stamattina ho impacchettato un libro che devo spedire e per farlo ho usato un po' della "plastica con le bolle" che mi era avanzata da natale (ne accennai di sfuggita tempo fa).

Visto che vivo in un universo sincronico, come penso di usare la plastica con le bolle ecco che scopro, per caso, che la pluriball (in "italiano") o "bubble wrap" (in inglese) sta per compiere 50 anni e che è stata scoperta, sempre per caso (probabilmente per serendipità), da due ingegneri statunitensi che cercavano di ottenere tutt'altro...

Qui l'articolino, in inglese, che ne parla (davvero poca cosa, il tema della scoperta casuale della plastica con le bolle andrebbe approfondito, ma questo blog è ancora in modalità stub e quindi ciccia)...

Qui cioccolata a forma di pluriball (già scoppiata però).
Qui invece virtual-bubblewrap.com, un sito dove chi è in astinenza da scopiettio può provare (in vano, temo) a placare i suoi pruriti scoppiando bolle virtuali.


(ah... poi in posta c'era una coda di proporzioni bibliche e quindi il libro non l'ho spedito, riprovo martedì, magari Mosè e i suoi hanno spedito i tutti i loro pacchetti di pane azzimo e sono tornati nella Terra Promessa)

6 commenti:

Ipofrigio ha detto...

Impossibile maneggiare più quest'oggetto senza vedere Weird Al nei panni di White&Nerdy che cena a lume di candela con un rotolo di bubble wrap (con cui poi "gets freaky" sul divano).

neronda ha detto...

Uff, leggendo questo post mi è venuta un sacco di voglia di pluriball (non sapevo che avesse pure un nome "italiano".... e io la chiamavo "il cellophan con le palline che si scoppiano avete presente quale", ma mi rendo conto che è un po' disfunzionale....

403 ha detto...

Uff, leggendo questo post mi è venuta un sacco di voglia di pluriball


nella vita, a volte, bisogna essere pazienti... se si è pazienti, a volte, capita che i proprî desideri siano esauditi :)

angelanonsempre ha detto...

oddio una coincidenza o un incubo???sto traducendo del materiale per la tesi del mio ragazzo...e guarda un po'...indovina di che si parla????meglio scoppiarle quelle bollicine che studiarle!decisamente

403 ha detto...

meglio scoppiarle quelle bollicine che studiarle!


non è che nel materiale che stai traducendo c'è pure raccontata l'origine serendipica del cellophan con le palline che si scoppiano hai presente quale?... no eh... peccato...


comunque il mio post ha tra le categorie anche "sincronicità", che capiti di leggerlo dopo aver avuto variamente a che fare con pluriball et similia a me pare il minimo :)

Fiodor ha detto...

Blog delizioso. Spiace se linko?