Recent Posts

mercoledì 7 dicembre 2011

segreti pure di qua

Cerco di dare una ripassata di normalità a questo posto che – almeno per me – non è normale per nulla. Tornano i postsecret, ma anche i postsecret devono fare i conti col nuovo che avanza. Infatti in calce ai segreti arrivati a Frank per posta da un paio di settimane c'è una selezione di postsecret telematici postati attraverso l'app per iPhone (e iPad).
Be'... sarà una questione di maggior abbondanza di materiale tra cui scegliere (i post ricevuti sono un'infinità più delle cartoline postali) sarà perché Frank (che poi è il curatore e l'inventore di postsecret, per chi non lo sapesse) si sta dedicando con più entusiasmo alla nuova nata. Ma io, spesso, trovo più interessanti i segreti postati in fondo alla pagina di quelli postati in cima. E questa volta ne posto tre presi da lì.

Ogni volta che passo in auto davanti a uno strip club io urlo PAPÀ!
Nella speranza che il tipo che che sta entrando si senta uno schifo e scappi via :)

Il telefono mi è caduto in faccia tre secondi dopo che scattato questa foto.
Indosso una maglietta degli AC/DC sotto il mio vestito da predicatore.

AC/DC – Shoot To Thrill (1980, Back In Black)

"PostSecret è un progetto artistico comunitario in divenire in cui le persone spediscono i propri segreti su un lato di una cartolina fatta a mano".

La prima volta ne ho parlato qui.
segreti della settimana (98)

4 commenti:

Shapa ha detto...

Finalmente :)

andrea 403 ha detto...

Finalmente che?!... qui è tutto un casino, pubblicare immagini lo trovo cinque volte peggio che su splinder, come faccio a dirgli che le voglio larghe 500 pixel?... Devo cambiare l'html a mano e calcolare le proporzioni base altezza da me?! C'è un altro modo? E questa sarebbe una piattaforma avanzata?!

Si stava meglio quando si stava peggio... mi sa...

milo temesvar ha detto...

qui gli è tutto relativo... nel senso che le immagini possono essere da piccola a extra-large relativamente alla larghezza della colonna del template, a meno che non usi "dimensione originale". Ci si abitua...

andrea 403 ha detto...

qui gli è tutto relativo...

Appunto, qui è tutto variabile e poco preciso, splinder in confronto sembra la svizzera (!)

Certo, ci si abitua a tutto (o quasi) ma questo non cambia il fatto che la gestione delle immagini qui è meno adatta alle mie esigenze che di là (io ho spesso bisogno di pubblicare immagini a cui voglio dare una base precisa: 500 pixel nel caso dei postsecret, 335 pixel nel caso delle copertine dei dischi sotto il player di divshare).

Mi abituerò a dar loro una bottarella di photoshop prima di caricarle... (che tanto ci si abitua a tutto, per l'appunto).