Recent Posts

domenica 30 ottobre 2011

segreti e controsegreti



Mi mancano i giorni in cui Halloween aveva a che fare col mostrare
il proprio costume piuttosto che la propria scollatura.


Ho scaricato l'app per iPhone di PostSecret (che funziona anche sull'iPad) e, in queste ore, il tema halloween naturalmente la fa da padrone. Più di un segreto è pubblicato da ragazze timide che – col pretesto della festa di vigilia di ognisanti – hanno finalmente la scusa, con loro stesse, per vestire un poco osé. Curiosamente l'unico segreto dei PostSecret cartacei di questa settimana, sull'argomento, va in tutt'altra direzione.

L'app di PostSecret è tecnicamente molto instabile, si chiude spesso, qualche volta si blocca, ma io l'ho trovata ipnotica. Sono i soliti PostScret, ma moltiplicati per mille e che si parlano tra loro, e si rispondono, e si ringraziano, di quando in quando s'insultano pure. E i lucciconi la fanno da padroni.

Alla fine mi sono fatto forza, mi sono strappato da quel mondo pieno di colori e sentimenti, ho spento l'iPad e l'ho nascosto sotto a un cuscino, che oggi avrei pure un po' di cose da fare.




"PostSecret è un progetto artistico comunitario in divenire in cui le persone spediscono i propri segreti su un lato di una cartolina fatta a mano".

La prima volta ne ho parlato qui.


segreti della settimana (96)



 



0 commenti: