Recent Posts

domenica 12 giugno 2011

Diabolik: colpo al Bitte

Stasera a milano parlo di Diabolik al circolo Arci Bitte nell'ambito di Streep, un'iniziativa messa in piedi da paolo interdonato. In realtà, e per fortuna, non parlo solo io.

Verso le 20:30 sarò sul  palco con davide barzi, uno che la sa lunga su come è nato diabolik al punto che ci ha scritto un libro documentatissimo: Le regine del terrore.

Poi, diciamo verso le 21:15 / 21:30, terrà banco mario gomboli (direttore della casa editrice astorina e, tra le tante cose, capo soggettista di diabolik) a fargli da sparring partner oltre al sottoscritto sottoscritto anche tito faraci (principale soggettista di diabolik - dopo il capo - e sceneggiature espertissimo e versatile, spaziando da tex a topolino, passando per dylan dog, l'uomo ragno, capitan america, brendon... e diabolik, per l'appunto).

L'idea è di inventarsi dal vivo, all'impronta, un colpo di Diabolik ambientato a milano, se il pubblico ci sta magari ci avvarremo anche del suo contributo.




Il Bitte è a Milano in via Watt, al numero 37. Arrivati davanti al 37, vi ritrovate davanti un cancello, lo varcate ed entrate in un cortile a “S” senza nessunissima indicazione: lo dovete percorrere tutto, girando prima a sinistra e poi in fondo a destra, dove sembra che non ci sia nulla di nulla. Poi procedendo per qualche decina di metri dovreste finalmente vederlo. Per entrare ci vuole la tessera ARCI (che, nel caso, si può fare al momento là).

0 commenti: