Recent Posts

martedì 30 gennaio 2007

il segreto della settimana (14)

VIsto che, come da mio post precedente, questa settimana PostSecret non m'ispira Neronda e Ipofrigio mi sono venuti in soccorso scegliendone due di loro gradimento. Grazie.


Nel mezzo del dolore, ho sorriso per un attimo alla veglia per mio padre.
Ho paura che quel sorriso sia finito in una foto.




Ho appena fatto l'operazione della fascia del giro allo stomaco...
Quando mi viene chuiesto come faccia a perdere peso, io dico forza di volontà e autocontrollo.

Dice Ipofrigio: "è uno dei migliori che ho visto, acre, divertente e non rugiadosamente (e fintamente) sentimentale"...

Prossimamente (ma non prima della prossima settiama) un mio "post secret", in esclusiva per i lettori di 403, (con successiva spiegazione e disvelamento di un mio segreto ultra ventennale, olé!)

12 commenti:

VeryPervinca ha detto...

uh qui staremo in trepidante attesa!

e per i post secret concordo con te: questa settimana nessuno che ispiri qualcosa..nemmeno quelli postati qui:)

403 ha detto...

è il bello dei PostSecret... a ognuno dice qualcosa di diverso...

VeryPervinca ha detto...

mi sa che questa l'avevi già detta...;D

403 ha detto...

l'ho detta con accezione appena appena diversa...


allora volevo dire che il singolo post dice a ognuno qualcosa di diverso (per via della natura ambigua del suo messaggio)


questa volta volevo dire che ogni settimana i vari post risuonano dentro di noi diversamente, a causa del nostro vissuto e di come siamo fatti...


(sì, d'accordo, è sempre la stessa roba della proiettività dei secret)

neronda ha detto...

Alla veglia di suo padre quella persona ha sorriso perchè la becchina aveva i capelli come

It

403 ha detto...

mmm... c'è qualcosa che non va nel codice del link che hai messo... nel comando risulta esserci un rel="nofollow" che di sicuro non hai scritto tu... non vorrei che il problema fosse legato al fatto che io ti dico come si deve fare per mettere i codici sotto Mac (che è quello che uso io) e poi tu con Windows XP ti ritrovi con computer che si comporta diversamente... però mi pare davvero strano...


adesso per di più sto partendo per siena e per un paio di giorni non ci sarò... se vuoi riprendiamo la questione e gli esperimenti al mio ritorno...


comunque i capelli della becchina pare di capire che fossero così:[IMMAGINE]
'notte a tutti e a tra qualche dì...

VeryPervinca ha detto...

uhm te la dò per buona, ma solo per affetto;)

403 ha detto...

vai a letto che domani hai una giornatona e sei pure malata...


:)

VeryPervinca ha detto...

stavo giusto andando a dormire..'notte

borisbattaglia ha detto...

ometti nella traduzione l'aggettivo possessivo davanti al dolore, così smorzi l'acre di cui parla ipofrigio

a mon avis


sciao

Ipofrigio ha detto...

Attento, Ippo-Ghigno: a me piace quello dello stomaco.

403 ha detto...

ometti nella traduzione l'aggettivo possessivo davanti al dolore


già, la ometto anche davanti allo stomaco... è che in inglese i possessivi si sprecano e quindi, volgendo in italiano, qualcuno è meglio levarlo.

Dopodiché posso aver peccato di ipercorrettismo, però mi pare che "Nel mezzo del mio dolore" fili via meno liscio di "In the midst of my sorrow"...


Però da queste parti passa gente molto più titolata di me per dare un parere, gente che traduce di mestiere (un paio) e gente che questo postsecret lo ha scelto (ossia Neronda, mi rendo conto che poteva non essere così ovvio, da come l'ho messa giù io)...