Recent Posts

lunedì 25 settembre 2006

piglia, pesa, incarta e porta a casa

Nel mio post sulle lamette dicevo che il nome dell'inventore del rasoio di sicurezza lo si trova giusto nella Wikipedia e sbagliato nell'Enciclopedia Britannica. Wikipedia è così orgogliosa di ciò (e di altre analoghe cose) che ha dedicato una delle sue voci proprio a questo: Wikipedia: Errors in the Encyclopædia Britannica that have been corrected in Wikipedia.
Sicuramente non è così, sicuramente sono io che coltivo la perfidia come passatempo, però mi piace pensare che gli estensori della succitata voce l'abbiano pensata non solo con legittimo orgoglio, ma anche con una punta di soddisfatta malignità.

Se siete appassionati di errori in famose opere di consultazione dovete assolutamente visitare l'Internet Accuracy Project (però, se siete davvero appassionati di errori in famose opere di consultazione dopo sarebbe il caso di far visitare voi da uno bravo, davvero).

5 commenti:

Ipofrigio ha detto...

Io sono appassionato delle musiche che ti compaiono in alto a destra, di cui non ne ho mai sentito nominare uno!!!


http://blog.wfmu.org/freeform/2006/04/go_satan_go_by_.html

403 ha detto...

Io sono appassionato delle musiche che ti compaiono in alto a destra, di cui non ne ho mai sentito nominare uno!!!


ehm... di quelli che compaiono in altro a destra, in effetti, non ne conosco uno neanche io.


Il video dei Messer Chups è molto divertente. Qualcosa tipo: "l'immaginario visivo dei Cramps incontra le animazioni dei Monty Phyton e il cinema spaziale anni '50 ma con ancora meno soldi".

Ma ho capito bene? Le ballerine tipo burlesque servono come energia propulsiva dell'astronave?... è proprio vero che tira più un pelo di figa che una coppia di motori a curvatura...

Ipofrigio ha detto...

l'immaginario visivo dei Cramps incontra le animazioni dei Monty Phyton e il cinema spaziale anni '50


devo cercare chi siano questi Cramps, ma direi di sì. Apoteosi del lounge in Russia, dove questo duo origina e alligna.

403 ha detto...

devo cercare chi siano questi Cramps,


The Cramps - Bikini Girls With Machine Guns se non ti basta puoi chiedre a un nostro comune amico...

Ipofrigio ha detto...

capito