Recent Posts

venerdì 29 settembre 2006

libri libri libri

Da quando le mie giornate lavorative consistono, quasi esclusivamente, nel leggere e nello scrivere le mie letture per diletto si sono ridotte drasticamente. Quasi non compero più libri. Passerà, mi dico (ormai da un po' troppo tempo).
Però l'affezione all'oggetto libro mi è rimasta forte. I libri per me restano belli di per sé, anche al di là del loro valore d'uso.

Girellando per la rete passo distrattamente da The Cool Hunter e lì trovo segnalato un libro che è perfetto per questa mia condizione: è un libro di foto (quindi non c'è molto da leggere, a parte un'introduzione di Umberto Eco) ed è un libro di foto di biblioteche (ossia un libro di foto di libri, tantissimi libri).
È Libraries di Candida Höfer (Thames and Hudson). Per quel poco che ho visto è splendido! Mi chiedo: c'è qualcosa (a parte la mia proverbiale pigrizia) che potrà trattenermi dal comperarlo?...
... forse le 45 sterline di prezzo di copertina?
Forse.


4 commenti:

403 ha detto...

Che poi, me lo sono comperato giusto in questi giorni... neanche quattro anni e mezzo dopo che l'ho scoperto. L'ho mai detto che sono un po' pigro?

ehvvivi ha detto...

mai stato a oporto?
c'èuna libreria bellissima. io ci son stata un paio di anni fa.
http://www.youtube.com/watch?v=h0zHUqwPzEU

403 ha detto...

mai stato a oporto?

Che bufo! Non è che io parli di Porto tutti i giorni, ma giusto ier sera a cena, a casa di una vicina, (che sarà presto a Porto, lei) ho avuto modo di raccontare come NON arrivai a quella città (nonostante fosse in programma) a causa del fatto che un'amica che viaggiava con noi si ruppe malamente un gomito subito dopo aver visitato Fatima... risultato Porto mai raggiunta noi, operata d'urgenza lei, a Coimbra dove abbiamo passato una settimana in attesa che la dimettessero...

Chissà se farò mai il post che è in mente da una vita su quella visita a Fatima e, soprattutto, sulle sciagure che sono seguite a una visita che anni prima fece mia mamma a Lourdes...


c'è una libreria [sic] bellissima.

Ho visto il video, è veramente splendida!

ehvvivi ha detto...

andiamo.
ti prendo e ti o-porto via.
...
perdonami, sono solo un po' stanca :D