Recent Posts

sabato 23 giugno 2012

indietro nel tempo

Oggi, come ci ricorda il puntuale doodle di google, Alan Turing compirebbe cent'anni (in vita è arrivato a molti meno, purtroppo) e grazie al mio linguista computazionale preferito scopro che, qui a Milano, oggi pomeriggio ci sarebbe l'occasione di vedere una macchina Enigma in azione. Come tornare immersi, per qualche minuto, nella guerra dei codici che si è tenuta durante il secondo conflitto mondiale.

Mi piacerebbe proprio vedere Enigma all'opera ma (dannazione!) purtroppo non posso. A quell'ora sarò in galera. Quindi pace. Se qualcuno di voi ci va poi mi racconta?

Di Turing avevo parlato su 403 giusto cinque anni fa.


Poi stasera a casa mia suona uno strano gruppo funky e, a seguire, una fanfara di venti/trenta elementi (ancora non ho capito bene quanti) credo che per un po' a Enigma non ci penserò.

0 commenti: