Recent Posts

giovedì 27 ottobre 2011

michael jackson songbook

Il canale 403 riprende le trasmissioni con l'ennesimo programma musicale, questa volta dedicato a una manciata di rifacimenti di canzoni tratte dai primi due album del periodo post Motown del signor Michael Jackson.

41: Camille – I Wanna Be Startin' Somethin'
La voglia di questo post mi è venuta qualche giorno fa incappando su Tralalére! in questo filmato da poco andato in onda su France 2. Il brano originale era su "Thriller", uno degli innumerevoli singoli di quell'album.



---
42: Pomplamoose – Beat It
Sempre un singolo di "Thriller" rifatto da Jack Conte e Nataly Dawn. Se ogni tanto non pubblico qualcosa di loro due io non sono del tutto soddisfatto. Al momento i Pomplamoose sono in tour aggiro per la west coast. Le rimanenti date di ottobre son tutte esaurite. Buon per loro.



---
43: Honeywagon – Billy Jean
Versione countryeggiante di un altro dei singoli di "Thriller", per quanto io in genere non ami il country questa non mi dispiace.



---
44: Mike Tompkins – P.Y.T. (Pretty Young Thing)
Sesto singolo di  "Thriller", qui in versione vocale con video "didattico".




---
45: Duwende – Don't Stop 'Til You Get Enough
Questo invece è il primo singolo dell'album precedente di Jackson "Off The Wall", uscito nel 1979. Ancora una versione a cappella, anche se di questa canzone avrei preferito metterci una versione di James Chance and the Contorsion, ma il video proprio non l'ho trovato.





---
46: The Pride of Oklahoma – Thriller
Di Thriller a me piace la versione che ne fece Lester Bowie nel 1987, ma anche per questa di trovarne un video non se ne parla, però ho il disco, magari prima o poi ve la pubblico.

Per chiudere però va benissimo questa esecuzione bandistica qui (con tanto di balletto-zombie nel finale).



0 commenti: