Recent Posts

domenica 3 novembre 2013

mentre quattrozerotre dormiva

In questi mesi di sonno del blog mi sono successe parecchie cose. Non tutte scintillanti. Il cancro è tornato a funestare la mia famiglia (ma, almeno per ora, vinciamo noi a mani basse)... Il mio psicoterapeuta è stato accoltellato da un'ex paziente (ma anche lui se l'è cavata, rivedendolo ha liquidato la cosa con un lapidario: "stessero tutti così gli accoltellati!")... La Bonelli ha fatto uscire il primo numero di "Orfani" e mi ha proprio deluso...

Col terapeuta, in questi mesi, ogni tanto, si è parlato pure di 'sto blog, da me così caparbiamente abbandonato e ancora non abbiamo capito bene bene il perché. Nel frattempo però abbiamo stabilito che – oggigiorno –  la gente commenta più volentieri sul facebook che non sui blog (che anche lui un blog ce l'ha).

Capita poi che, per questioni di lavoro (legate alla rifiorita pagina facebook di diabolik), io abbia riesumato un mio vecchio account civetta e adesso frequento l'irritante socialcoso molto più di quanto, in un mondo ideale, non farei (ché in un mondo ideale friendfeed sarebbe ancora un posto abitabile e facebook non se lo calcolerebbe nessuno, ma tocca essere realistici).

Quindi, in un soprassalto di realismo, ho deciso che, a questo punto, tanto valeva dare un'estensione facebook a quattrocentotré, almeno quel tanto che basta per permettervi di commentare colà i post postati coquà.

Non sono stato ad aprire robe nuove, ho preso il mio account civetta (intitolato al mio eteronimo nicholas qzerty) l'ho reso pubblico, ci ho messo il tasto "segui" (qualunque cosa ciò voglia dire) e accetterò l'amicizia di chiunque me lo chieda.
(bleah!)
E dopo questo post di servizio, domani riprende la vera programmazione di 403 e – come cantava Laura Luca a Sanremo '78 – domani vi faccio un regalo.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Un caloroso bentornato!

andrea 403 ha detto...

Ciao Anna! Grazie!

Laura ha detto...

Caro Andrea, ben ritrovato anche da me... Siccome penso sempre a quanto mi piacciono i commenti sui post e a quanto sono rari, beh, stasera ho voglia di fermarmi e lasciarne uno qui.
Sarà un piacere leggerti ancora, bello leggersi con qualunque "aggancio" lo si possa fare :-)

ventresca ha detto...

ma non dovevi farci un regalo

Verypervinca ha detto...

un tuffo nel passato! :D

andrea 403 ha detto...

@laura e ciao anche di qui :)

@ventresca spero di avervi accontentati.

@Veryperv e almeno per un poco qui ci sarà da sguazzare!