Recent Posts

giovedì 18 ottobre 2012

colpo di scena!

Oggi pomeriggio sto armeggiando con i vari pezzi di un soggetto per diabolik in cui c'è un grosso colpo di scena a un terzo dalla fine (o meglio, io spero di riuscire a farlo cadere a un terzo dalla fine, non è detto, se gira male potrebbe finire prima e mene dispiacerei). I colpi di scena – in relatà – sarebbero due, ma non sono ancora sicuro se riusciremo a farli arrivare al lettore in due momenti diversi, sarebbe bello ma non è così facile.

Mentre son qui che sposto indagini, aggiungo fughe e ipotizzo omicidi. Faccio una pausa e scorazzo svagato un po' per l'internet e qui trovo un bel filmato che coi colpi di scena ha il suo bel accheffare.

Il filmato lo metto qui sotto. Occhio che, se masticate l'inglese e ancora non lo avete visto, può rovinarvi il colpo di scena che sta alla fine de l'impero colpisce ancora.

È un filmato che spiega bene perché, in un certo tipo di storie, sarebbe bene riuscire a tenersi un buon colpo di scena per il finale.


(nella nostra storia forse il colpo di scena non è proprio così forte epperò sarà pure un po' prima del finale, io già mi accontenterei di riuscire a piazzarlo nell'ultimo terzo di storia e neanche è detta)

2 commenti:

bagnarole ha detto...

Bellissimo il colpo di scena, ho riso tanto

Unknown ha detto...

La bella sospensione dell'incredulità di una volta :D