Recent Posts

mercoledì 8 agosto 2012

electricity so fine...

Noi Joe Jackson lo si conosceva già, dopo tre album e un EP dove faceva (bene) la sua musica era uscito nel 1981 con "Jumpin' Jive" un sentito e divertito omaggio al repertorio anni '40 di gente come Cab Calloway. A Radio Popolare, qui a Milano, "Jumpin' Jive" era andato forte.

E l'anno dopo Joe Jackson fa il botto con "Night and Day" che resta a tutt'oggi il suo album più venduto, così come il suo singolo di maggior successo rimane "Steppin' Out" che poi è il primo estratto da quel disco.

Joe Jackson – Steppin' Out (Night and Day, 1982)

2 commenti:

Marco Bertoli ha detto...

Oh bene, hai ripreso l'abitudine agostana a postare delle musiche. Ricordo che in quel mese del 2010 fosti la mia unica consolazione (Pepitin, Pepiton!, Bella Bella Bella Bella Simmamaer…).

Ciò detto, non voglio venire meno al mio ruolo di rompino: il simpatico Jackson, che in altre occasioni ha omaggiato Sonny Rollins e Duke Ellington e si è mostrato un buon musicista, invece di fare questo pezzo (che sembra una mediocre imitazione del già pessimo «The Nightfly» di Donald Fagen) faceva meglio a farsi una passeggiata.

Cheerio!

andrea 403 ha detto...

è bello poter contare su qualche cosa :)

(visto che il tema è "1982" e quello che ascoltavo io, non ciò che di bello è uscito, mi sa che saròtti di ben poca consolazione)

(c'è da dire che questo 2012 mi pare meno peggio di quel 2010)