Recent Posts

lunedì 2 luglio 2012

stagione di caccia

Lasciando da parte la mia naturale modestia per un attimo, posso proprio dirlo: sono stato un grande uccisore di zanzare (con buona pace del mio karma ma tanta pace della mia epidermide) quelle mi volavano attorno con intenzioni e attenzioni di tipo alimentare e io SMAK come nella vecchia pubblicità del Sole Piatti (ma senza piatti) suggellavo con un singolo e sonoro applauso il loro ultimo istante di vita.

Poi: la presbiopia! Per uno schiffeggiatore di zanzare, pro o semi-pro, la presbiopia è la fine della carriera.
Ché quelle cabrano, vanno in picchiata e, soprattutto, s'allontanano e s'avvicinano e tu, una volta che le hai agganciate, sempre le devi seguire con lo sguardo, è lo sguardo il tuo radar, sempre a fuoco le devi tenere se vuoi suggellare con un seco battimano il loro ultimo batter d'ali.

Totale:
Il primo sintomo della presbiopia è stata la difficoltà a mettere a fuoco da vicino.
Il secondo intomo della presbiopia, per me, sono stati ponfi grossi così su braccia e gambe.


Ché come uccisore di zanzare io sarò anche al crepuscolo ma quelle, da queste parti, mica attaccano solo al crepuscolo! Qui quelle son feroci e lavorano su tre turni (come i metalmeccanici ai tempi del boom) e io ormai becco solo le più lente, le più rovinate (contribuendo così – almeno secondo Darwin – a selezionare un razza ancor più efficiente e più letale).

(e così i miei ponfi, col tempo, aumenteranno anche di più)

2 commenti:

bagnarole ha detto...

Avendo io un sangue di cui le zanzare vanno ghiotte, ed essendo diventata vittima sacrificale di tante brava gente che per sfuggire agli odiati morsi ha scelto la via facile della mia vicinanza, ho scoperto che Sandokan è l'unico anti-zanzare che funziona. Visto che non sei più un guerriero (con il mio alto grado di miopia e astigmatismo non lo sono mai stata) te lo consiglio vivamente.

andrea 403 ha detto...

La vita del reduce è difficile, grazie del consiglio...

(i prodotti sandokan devono essere efficacissimi, solo un prodotto efficacissimo può permettersi un sito così brutto e una pagina facebook senza alcun contenuto! mi stanno già simpatici :)