Recent Posts

lunedì 19 dicembre 2011

i segreti fanno 100

Con questo post, oltre cinque anni fa, segnalavo l'esistenza di postsecret. Da allora è capitato che ripubblicassi qui i "segreti" che, maggiormente, suscitavano il mio gradimento. In certi periodi è una rubrica settimanale di quattrozerotré, più spesso appare un po' quando capita.

Passin passetto, sono arrivato al centesimo di questi miei post. E, come succede in questo periodo, il postsecret che ho scelto per questa settimana non viene da quelli "classici", fatti con carta, colla, pennarelli, ma da quelli che frank (il signor postsecret) sceglie tra i tanti postati con la app per iPhone/iPad.

Mi diverto a torturare i miei amici
rendendo i loro regali impossibili da spacchettare.
A proposito di regali, questa settimana postsecret ce ne fa uno, nella forma di una mail mandata da un lettore che segnala il sito ifoundyourcamera.net (ho trovato la tua fotocamera punto net). Dove la gente che trova foto personali di sconosciuti, rullini o intere macchine fotografiche ha la possibilità di pubblicare quelle foto, nella speranza di trovare i loro legittimi proprietari, al fine di fargliele riavere.

Tra le foto / storie pubblicate ieri c'è questa: «Ho trovato una Panasonic Lumix il 26 novembre su un taxi vicino alla National Gallery, a Londra. Il tassista mi ha detto che gli ultimi a essere saliti sull'auto erano una coppia d'italiani e mi piacerebbe potergli restituire foto e  fotocamera. Le foto dentro sono poche e l'unico posto che ho riconosciuto è Londra».


Se davvero trattasi di due italiani, magari qualcuno che passa di qui potrebbe perfino riconoscerli.

«PostSecret è un progetto artistico comunitario in divenire in cui le persone spediscono i propri segreti su un lato di una cartolina fatta a mano».

segreti della settimana (100)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma cazz

QUELLA TROIA È LA MIA RAGAZZA!!!

milo temesvar ha detto...

ma in effetti, probabilmente a quest'ora quei due si sono già lasciati da un pezzo, e anche male. Comunque di questo passo fra una quindicina d'anni potrai festeggiare il 403.mo postsecret.

andrea 403 ha detto...

@milo... mi spiace se ho contribuito alla loro separazione (o magari ho solo contribuito alla loro uscita dalla clandestinità e d'ora in poi saranno una coppia ufficiale, anche se non è detto che sia necessariamente un bene).

Per quanto riguarda i postsecret vedremo chi si stufa prima: loro, io o i miei lettori :)