Recent Posts

sabato 10 dicembre 2011

i problemi dell'emigrazione...

Io qui non mi ci trovo ancora, il mio senso grafico prova una qual certa repulsione per come si presenta attualmente il nuovo quattrozerotré epperò non ho il tempo di mettermi a studiare modifiche tipografiche e di template.

Non ho tempo perché ho poco tempo per il blog e non ho tempo perché, quel poco tempo per il blog che ho, lo passo a capire come migrare questi nostri figlioletti difficili, fatti di parole e di errori di trascodifica.
E le notizie non son buone.

Il plugin di altervista che legge il disastrato file xml prodotto da splinder non funziona con molti blog. Tra questi sfortunati ci sono quattrozerotré e offtopic (e ci sono pure un paio di altri, non miei, che mi sono preso a cuore), senza contare poi che su blog un po' impegiantivi (e tra quelli di cui mi preoccupo ce n'è uno) splinder dà errore quando si prova a esportare il file xml e quindi – a meno di sorprese da parte dello staff "tecnico" di dada – per questi blog che il plugin xml -> altervista funzioni o meno, è indifferente.

L'importazione su Logga.me potrebbe essere un'alternativa. Ma ora funziona assai peggio rispetto a qualche settimana fa (colpa di splinder? probabile, con tutto che i server sono sicuramente molto più leggeri adesso) e Logga.me si perde per stada molti più post di prima. I miei blog li ho esportati allora, ma quel paio di blog non miei di cui mi interesso, temo ne patiranno.

L'importazione in locale usando il plugin di aioros (sempre sia lodato) pare mi sia preclusa per incompatibilità riscontrate tra quel pulugin e i due server apache che ho provato a installare su macintosh (ché io ci ho pure il problema che, se devo passare in locale, devo mettere in conto che le soluzioni per mac sono molto meno testate di quelle per windows).

Inoltre, nel corso della triangolazione splinder -> wordpress -> blogspot, nell'ultimo passaggio è certo che si perdono cose (colpa di blogspot, perché da wp escono giuste).
Di certo io ho perso post (pochi) e titoli di post (parecchi) per tacere dell'immpaginazione che va alle cozze per immensi spazi bianchi, inseriti a rampazzo... commenti ed etichette non ho neanche voluto verificarli, mi farei solo del male.

fonte

10 commenti:

vvv ha detto...

e chi ti ha insegnato a dire "alle cozze"? :D

nemmeno io sono contenta di questo wp. non mi vengono le cose da scrivere. mi disagia.

andrea 403 ha detto...

Alle cozze, secondo me, l'ho imparato dalla mia amica Dora...

Questa cosa che il cambio di piattaforma ha comportato a entrambi un calo del desiderio di scrivere è interessante... sul mio perché ho solo qualche vaga sensazione, non ho in mente la ragione precisa.

Anonimo ha detto...

Ehi!!! E' pur vero che i tuoi momenti di "buio creativo" li conosciamo, ma non fare scherzi eh!!!

PS - vediamo se mi pubblica...
:-)

Ciao
Mollie

andrea 403 ha detto...

Ciao Mollie,
se non avessi avuto intenzione di proseguire avrei lasciato lo storico su iobloggo e ciao :) ci vorrà solo del tempo... per abituarmi, per cambiare il progetto grafico, per portar qui l'archivio, per far passare questa ondata di lavoro extra... ehm, sì, ci vorrà un po' di tempo.

PS - non solo ti pubblica, ma adesso ho pure tolto il captcha, se non mi riempio di spam lascio così che è ancora più semplice.

Medicine Store ha detto...

AMBIEN (GENERIC) Online!
Ambien 5mg x 90 pills #249! VISA, AMEX. Sodages: 5, 10mg. SPecial offeer!

http://www.medicinestoreonline.net/ambien.html

Shapa ha detto...

Ma è uno scherzo?

andrea 403 ha detto...

temo di no... adesso rimetto il captcha :) :(

GiGi ha detto...

Secondo me Medicine Store ha ragione! :P

Luigi

Marte ha detto...

addà passà a nuttata...coraggio :)

andrea 403 ha detto...

Marte benvenuta!
Un passo alla volta se ne esce... oggi, per esempio, ho cambiato il template!