Recent Posts

martedì 29 novembre 2011

così, una prima impressione a caldo

Il processo di esportazione di splinder non scarica un file direttamente sul tuo computer, crea invece un link, che appare nella medesima pagina "blog > configura > Esporta blog e attiva redirect". Il link è a un file xml che, m'immagino, poi va salvato con nome sul proprio computer.

L'exporter di splinder non permette di selezionare i mesi da esportare, quindi o tutto o niente... Questo può essere un problema se si vuole poi importare su blogspot che, ovviamente, è il mio caso (infatti il convertitore online di file xml per blogspot ufficialmente manovra file fino a un mega – anche se in realtà è più elastico di così – 403 esportato da splinder ne tiene più di 4 MB).

In ogni caso, anche provando a esportare un blogghino piccino picciò come AND, il fatto è che poi il file xml che scarico da splinder a me dà errore tentandolo di importare su WP, mi dà errore tentandolo di importare così com'è su blogspot e mi dà errore anche col convertitore online per blogspot.

Insomma, un en plein

AGGIORNAMENTO: pare che il problema con wordpress sia che l'xml fornito da splinder è in formato Atom mentre WP ha bisogno che sia in formato RSS. Adesso vedo di trovare uno strumento di conversione.

E, comunque, per blog appena un po' grossi, almeno per ora non funziona.

4 commenti:

viadellaviola ha detto...

esatto sempre errore
io piano piano sto esportando su loggame che pare funaziona.
mò vediamo.

403 ha detto...

a me logga.me se è perso (persa? logga.me sarà maschio o femmina?) giusto un paio di post su settecentocinquanta e passa. Di sicuro funziona meglio dell'exporter di splinder.

georgiamada ha detto...

ma il file che da splinder dove va messo? io ho provato con un picolo blog con due soli post e l'ho salvato su word ma poi che devo farne?
ad ogni modo ti seguo :-)

403 ha detto...

ma il file che da splinder dove va messo?

spero che apprezzerai la signorilità che dimostro NON rispondendo direttamente alla tua domanda.

(per altro essendo splinder un'entità incorporea la risposta che mi è venuta in mente non sarebbe comunque praticabile).

in realtà, al momento attuale, non pare che quel file abbia davvero un qualche impiego. Dà errore sia cercando d'importarlo in wordpress sia in blogspot... non ho ancora trovato un solo utente che sia stato in grado di farsene qualcosa.

né ho ancora trovato un convertitore che funzioni dal formato "feed atom" (il disutile formato prodotto da splinder) al formato "feed rss" (il formato che wordpress importa, mi si dice, senza problema alcuno e che splinder si guarda bene dal produrre)