Recent Posts

venerdì 13 maggio 2011

letizia ovunque, gioia da nessuna parte

Domenica, per la prima volta, da tempo immemorabile (o forse per la prima volta e basta) alle elezioni amministrative, qui a milano, andrò al seggio pienamente convinto sia del candidato sindaco sia del candidato al consiglio comunale che voterò.


Voterò giuliano pisapia sindaco
luca gibillini consigliere.


Le ragioni per votare a favore di pisapia (e/o contro l'attuale giunta) sono innumerevoli. Purtroppo così, in un post, non sono proprio capace di sintetizzarle a uso di un indeciso (e sintetizzarle a uso di uno già convinto che senso abrebbe?).

E poi se vivi a milano ha poco senso che tu sia indeciso...
Forse puoi essere indeciso se andare a votare o meno, in quel caso ti rimando alle parole di disma che ho trovato sul blog di cajelli:

«...Se il mio fottuto voto può servire a mandare via da Palazzo Marino gente come De Corato, gente che manda i vigili a far alzare gli homeless dalle panchine in centrale, gente che fa i coprifuoco, gente che fa ordinanze contro chi beve alcolici nei parchi, gente che è nata e cresciuta in Via Durini, gente che manda gli sbirri nei phone center a fare perquisizioni che hanno l’unico scopo di dare fastidio, gente che pensa che i negozi di kebab disturbano perché sono punti di aggregazione per i nuovi milanesi, gente che ne ha fatte tante che adesso manco mi ricordo. Per mandare a casa sta gente io vado a mettere il mio maledetto voto nell’urna...»



Qualche parola mia invece voglio dirtela su luca gibillini, candidato al comune per SEL (sinistra, ecologia e libertà).

Luca ha trentaquattro anni, in un paese normale non sarebbe giovane, ma per come è da noi la politica è giovanissimo. Giovanissimo ed esperto. Perché luca non è un qualche cosa d'altro prestato alla politica è un uomo che fa e vuole fare quello. E lo fa bene.
Lo fa da tanto tempo, lavorando sul territorio (la barona in particolare e milano più in generale), lo fa con la testa e col cuore. È una persona di cui ammiro l'impegno e condivido (la maggior parte de) le idee. È una persona capace e appassionata.



Sinceramente non penso che questo post possa spostare voti o preferenze, ma è una cosa che proprio sentivo di fare.

E come spesso succede mi sono ridotto all'ultimo.




L'immagine è presa dal blog di andrea v.
(sempre passando da quello di diego cajelli

3 commenti:

selvatica86 ha detto...

in bocca a lupo Milano





403 ha detto...

Grazie selvatica!

Questo qui sotto è il video che volevi incorporare e splinder ti ha impedito di farlo!...

anonimo ha detto...


beh, che dire, siamo alle soglie di una svolta epocale (come direbbe qualcuno)?
Milo