Recent Posts

giovedì 3 marzo 2011

truppe scelte, ma di una certa età

Son lì che che lavoro di cazzuola e di lima (e, soprattutto, di forbici) alla sceneggiatura che contavo di aver già consegnato da tempo e mi accorgo che invece di "commando" ho scritto "cummenda"Splendido lapsus!

E subito mi è venuto in mente qualcosa di simile a The Crimson Permanent Assurance (il corto Terry Gilliam che fa da prologo a Il senso della vita dei Monty Python): là degli impiegati assicurativi si davano alla pirateria, nella mia fantasia invece un gruppo di commendatori milanesi (tutti con pelata e pancetta) si dà ad azioni di guerriglia.

Un piccolo sogno a occhi aperti, durato un minuto. Poi, finita la ricreazione, mi sono rimesso a lavorare di cazzuola (e, soprattutto, di forbici) alla sceneggiatura.

2 commenti:

ehvvivi ha detto...

non è lunedì!

403 ha detto...

e non ci sono neppure i postsecret!
(sono indietro con tutto, pure con quelli)
(viataccia)