Recent Posts

mercoledì 19 gennaio 2011

soup blurbs


Fascette pubblicitarie per zuppe



"La zuppa rivelazione dell'anno."

"Lascia chi la mangia un po' più sazio e,
in qualche modo, un po' più saggio."

"Questa zuppa non solo potete metterla in dispensa,
ma anche vicino al cuore."

"Per essere una giovane zuppa, dimostra un'inquietante maturità.
Non vedo l'ora che esca la nuova zuppa di questa zuppa."

"Non so in che altro modo dirlo.
Questa zuppa è nata per essere una zuppa."



"Il tipo di zuppa che ti fa ridere,
e poi piangere nella ciotola quando è finita.
E a volte farete le due cose assieme,
il che, a pensarci bene, è il suo bello."



 



("Soup Blurbs" di Travis Cloud, tratto dal libro "Mountain Man Dance Moves – The McSweeney's Book of Lists", Vintage Books, 2006) 





È che mi arrivano alla spicciolata un po' di libri che ho ordinato tutto d'un botto subito dopo natale e oggi mi è arrivato questo qui di McSweeney's che, da quel che ho sbocconcellato, è a tratti è davvero divertente, un buon libro da metrò (anche se però certe liste sono troppo legate alla cultura statunitense per uno gnorante come me). Il libro nasce come sedimento cartaceo di questa sezione del sito di McSweeney's (che scopersi, anni fa, grazie a questa lista).



Poi oggi mi è anche arrivato un libro che era nella mia "wishlist mentale" da più di quattro anni, da quando ne parlai su 403. Bello bello.

(anche se il libro delle biblioteche me lo aspettavo di formato un po' più grosso, che il brutto di comperare a video è che ti manca lo spessore, il peso, le dimensioni dell'oggetto – che mica penserete che io mi metto lì a leggere il formato preciso nella descrizione tecnica e poi magari mi ritaglio pure una dima in cartone, in misura, per capire bene quello che mi arriverà?)

2 commenti:

alsoit ha detto...

è tutto un messaggio subliminale, sei pagato dai produttori di farina di granturco, fagioli e cavolo nero, confessa ! (mentre leggevo il tuo post mi è venuta una fame incredibile di farinata... hai presente quella che facevano le bisnonne?)

403 ha detto...

E adesso è pure quasi ora di cena!

zuppa zuppa zuppa