Recent Posts

lunedì 3 gennaio 2011

e ora qualcosa di completamente diverso

27.


1984 – I Police sono già, di fatto, sciolti e il loro chitarrista, Andy Summers, fa uscire "Bewitched" secondo album in collaborazione con Robert Fripp ("I Advance Masked", il primo, era del 1982). Parade è l'unico singolo (e video) estratto dal disco.

--
28.


1941 – A inizio trama un proiezionista fa su un casino con i vari rulli da proiettare in sala e ne esce fuori un film che ha cambiato la storia della comicità occidentale: Hellzapoppin'. Qui sopra potete vederne la scena iniziale con tanto di titoli di testa (ma nel film c'è una scena di ballo, scatenato, che giocoforza prima o poi dovrò mostrarvi).

--
29.


2000"Since I Left You" è il primo (e, a dieci anni di distanza, ancora unico) album degli australiani Avalanches. Un lavoro in cui l'idea di campionamento è spinta quasi all'estremo (credo se ne riparlerà qui, prima o poi, di campionamenti, ché il tema mi è caro). Frontier Psychiatrist è il terzo singolo tratto, l'anno successivo, da questo album. Il brano presenta sample da 37 diversi dischi "spoken word", per tacere di tutti quelli musicali. Anche il video (diretto da  Tom Kuntz e Mike Maguire) è un bel guazzabuglio mica da ridere.


Ah, buon lunedì!



canale 403 (7)

0 commenti: