Recent Posts

giovedì 14 ottobre 2010

thud!

In questa puntata di Canale 403 qualche video di gente che ho visto dal vivo, che più o meno ho visto dal vivo e che forse ho visto dal vivo... mo' vi spiego.


7. Ensemble Bash non li ho visti da per loro, li ho visti all'interno di due progetti di Sterwart Copeland, "Orchestralli" al teatro smeraldo nel 2003 (quella sera lì, finito lo spettacolo, sono stato piantato dalla tipa, che però aveva ragione a piantarmi, si lo so, v'interessa ma fino a un certo punto) e almeno due volte con la "Notte della taranta" edizione Cosma/Copeland. Nella taranta veniva lasciato loro anche un po' di spazio da soli e quindi, più o meno, posso dire di averli visti dal vivo.




8. Con i Tambours du Bronx casca l'asino, cioè io. Sono quasi sicuro di aver visto un loro concerto, una loro partecipazione a qualcosa, insomma di averli visti, ma non ricordo né dove né quando. Che poi ora magari ve li sentite, vi rendete conto che baccano fanno, e mi dite se ha senso che uno non sappia di averli visti oppure no. Che io neanche mi sono mai drogato, per dire.



 –
9. 10. 11. Stomp invece è un musical (sì, una specie) che ho sicuramente visto. Anche un paio di volte: al teatro nazionale nei primi anni '90 (mi pare fossero i prima '90, che sulla mia memoria ormai non scommetterei un nichelino) e poi allo smeraldo due anni fa (qui della data son sicuro). Sempre molto divertente (i tre pezzi che seguono sono tratti dal loro dvd "Out Loud").








canale 403 (3)

2 commenti:

viadellaviola ha detto...


stomp l'ho visto anch'io allondra!
al teatro vaudeville sullo strand a londra, una milionata di anni fa. credo. ma me lo ricordo come fosse ora.
spettacolo della mattina!

403 ha detto...

lo ricordo come fosse ora.

Be', ci credo, io l'ho rivisto dopo una quindicina d'anni e certe cose, ho scoperto, le ricordavo a memoria!

Evviva Stomp!

Ora incollo qui sotto due spot fatti da loro (qualità del materiale, purtroppo scarsa) il primo è per la Heiniken ed è del 1986 (prima che Stomp ancora esistesse!), il secondo è per la CocaCola e andò in onda anche da noi (e io, che li avevo già visti, li riconobbi subito)