Recent Posts

martedì 12 ottobre 2010

raccontare la società

Seconda settimana di seguito che postsecret (di cui la prima volta parlai qui) mi emoziona proprio poco. Ho però trovato un segreto che mi pare verosimile ed emblematico dei tempi che corrono:



La mia figlia più grande, di quattro anni, ha appena iniziato l'asilo.
Ho rubato tutto il materiale per lei al mio Safeway, qui in periferia.

(Safeway è la terza catena di supermercati negli USA)


A me le cose, lavorativamente parlando, vanno bene, non si può dire in altro modo: davvero bene. Ma amici e amiche che non ce la fanno a stare al passo col mutuo, situazioni di precarietà estrema (quando non di disoccupazione pura e semplice) ne ho di vicine, anche vicinissime.

Di crisi economica (sociale e... narrativa) parla anche il post odierno di Spari. Insomma, si direbbe sia nell'aria.


segreti della settimana (59)

0 commenti: