Recent Posts

martedì 26 ottobre 2010

la buonanotte misteriosa

Della buonanotte di oggi non vi dico né titolo né interprete, non per stanotte almeno (se avete voglia di provare a indovinare potete tanto, con ogni probabilità, non si vince nulla di tangibile, vedremo).



Per intanto, buonanotte.

–––

AGGIORNO: si tratta di Richard Cheese (di cui già parlai qui) e il brano è il brano è il "Darth Vader's Theme" dal suo disco del 2007 "Dick at Nite".


15 commenti:

Shapa ha detto...


Non conosco il titolo, non conosco l'interprete, non conosco l'inglese ,ma non è il tema di guerre stellari?

403 ha detto...

Brava è UN tema di guerre stellari...

Shapa ha detto...


Sarebbe stato un po' monotono per tutto il film,  per tutti i film :)
Tu sai di essere pibinco, vero?
No, non ti sto dando della scimmia :)

403 ha detto...

Ero meno pibinco di quanto tu non creda.

In genere con "il tema di guerre stellari" non s'intende quel tema lì, si intende quello dei titoli di apertura (paa paaaa, pa pa pa paa paaaa, pa pa pa paa paaa, pa pa pa paaaaaaaa) questo è invece il tema che caratterizza le entrate in scena di Darth Vader/Dart Fener (bom bom bom, bom bo-bom, bom bo-bom)... in questo senso non è "il" tema di guerre (ché "il" tema c'è ed è "paa..."), ma "un" tema di guerre stellari (quello che fa "bom bom...").

Ecco, adesso sì che mi sento pibinco :)

La_Koalina ha detto...


pibinco vuol dire machiavellico? contorto? KAFKIANO?
che bello scrivere parole così, senza senso.

cmq per me il tema più bello è quello di Darth Vader. E' inquietante, soprattutto nei film 2 e 3 (che poi sarebbero il quinto e il sesto in ordine di uscita nelle sale), quando c'è il passaggio di Anakin dal Bene al Male.

ehvvivi ha detto...


pibinco vuol dire che spacca il culo ai passeri.
...
io non ho mai visto guerre stellari.
chissà se è grave.

La_Koalina ha detto...

non è grave, è gravissimo.
Come terapia Le prescrivo una seduta di visione intensiva di tutta la saga. La versione rimasterizzata. Per il momento dovrebbe bastare, ci vediamo per un controllo tra una settimana.

anonimo ha detto...

sbirciando in fondo al post, prima ancora di ascoltare il brano, posso azzardare che si tratti di una cover new lounge di un brano di Guerre Stellari, probabilmente suonata da tal Richard Cheese....  

puma

(a me di Guerre Stellari è piaciuto molto solo il primo, gli altri cinque li lascio ai fanatici e ai collezionisti di pupazzetti. E ai cosplayers, naturalmente...)


403 ha detto...

Io – a volte – sono come i miracolati della pentecoste, posso parlare con chiunque nella sua lingua natale, Shapa è sarda e io parlo sardo, pibinco in sardo, questo contesto, vuol dire noioso, fastidioso (con accezione di pedante).

I veri guerre stellari sono gli ultimi tre, ossia i primi tre, insomma quelli usciti per primi: 1977, 1980 e 1983. Soprattutto il primo, che ai miei tempi si chiamava semplicemente "Guerre stellari" e adesso si chiama "Una nuova speranza" quando uscì al cinema non assomigliava a niente di visto prima.

403 ha detto...

Puma, ho come l'impressione che tu abbia letto 'sto post dopo che l'ho aggiornato dando la soluzione (ma è solo un'impressione, eh)  

anonimo ha detto...

no, non c'era ancora la soluzione, ma c'erano le "categorie" sul fondo

puma

403 ha detto...

È colpa di splinder, le categorie sono state, da me, pubblicate assieme alla soluzione, evidentemente splinder ha ritenuto di fare diversamente.

Shapa ha detto...


Ma no, non sei noioso , neppure quando fai il pibinco, nel tuo caso il significato giusto è puntiglioso anche troppo :)

ehvvivi ha detto...


che spacca il culo ai passeri.
appunto.

La_Koalina ha detto...

a me quello che è piaciuto di più è il terzo, più che altro per la storia e per l'ambientazione cupa (per terzo intendo il sesto, l'ultimo uscito), cioè quando Anakin combatte contro Obi Wan e rimane distrutto dallo scontro, davanti a sua moglie. Insomma, quando c'è l'entrata in scena di Darth Vader. E' tristissimo.

Però penso che sia un po' troppo esagerato e chiassoso, come scenografia.