Recent Posts

sabato 18 settembre 2010

sorrida, prego

Seconda pagina del mio album di foto ricordo (che, come già dissi, non è proprio un album). Questa volta: due feste comandate e una comune scena di vita familiare.



Pisa, una qualche pasqua primi anni '80. Dall'alto: io, mio cugino (questo ora fa l'impegato), mia sorella, ancora mio cugino (questo ora fa il ruspista ed è la persona lavorativamente più realizzata di tutta la mia famiglia, me compreso) – foto: mio babbo.



Pisa, un qualche natale primi anni '80. Da sinistra: mio cugino (questo ora fa lo scultore), io – foto: mio babbo.



Milano, febbraio 1984. Svaghi casalinghi – foto: mia sorella.


sorrida, prego (2)

10 commenti:

Shapa ha detto...


Avevi un futuro come bandito.

403 ha detto...

... e invece poi sono finito nell'editoria... lo vedi a non seguire le inclinazioni che si aveva da giovani (mentre mio cugino gioca con le ruspe sin da quando era bimbetto ora, semplicemente, gioca con le ruspe più grandi)...

comunque mi hai fatto ricordare un episodio di Penthotal di Paz in cui lui doveva fare il bamdito, ma poi arriva la Natura, suona alla sua porta, gli dona "il disegno" e lui allora non può più fare il bandito e gli tocca fare i fumetti... ecco anch'io potevo fare il bandito e invece faccio i fumetti (e non sono neppure andrea pazienza... mmm...)

anonimo ha detto...


tutte belle le tue foto,io nell'80 avevo undici anni....
quando (raramente)  mi capitano sottomano mie foto di quegli anni...io
mi guardo, e mi vieneee.... più che una nolstagia diciamo uno stupore, lì..,
,,,,dentro, da qualche parte...

nebbia

PS :   ecco, le tue foto, chissà perchè, mi fanno lo stesso effetto.... :)

403 ha detto...

ecco io le mie foto mi capita di guardarle... e per me né nostalgia né stupore (ma solo perché la nostalgia è un sentimento che non provo mai, o che non mi permetto di provare, mah) magari mi farebbe come un senso di stupore vedere le tue di foto, chissà :)

Anonimo ha detto...

non bisognerebbe mai rileggere i vecchi post o commenti , chissà dove siete tutti .. via della viola , shapa ed anche tu ...mamma mia che nostalgia

nebbia

andrea 403 ha detto...

NEBBIA!
Che bella cosa risentirti.
Io e Shapa adesso conviviamo (giuro!) Via della viola è tornata in Campania e, anni fa, ha aperto la sua libreria (e lunedì scorso ha ri-aperto la libreria, post-lockdown). Ipofrigio ora vive a Genova con la fidanza (che però non è Bianca C. lui si è accoppiato fuori da Splinder).

E tu?

andrea 403 ha detto...

(comunque 403 non è morto le sue braci ardono sotto metri di cenere ma un domani torneranno a brillare)

andrea 403 ha detto...

(e comunque, nel frattempo, anche se io detesto FB: https://www.facebook.com/nicholas.qzerty )

Anonimo ha detto...

Tu e shapa convivete !! Allora avevo visto giusto (e no , non vi darò spiegazioni per questa mia ultima esternazione) ... di via de la viola sapevo , ho anche lasciato una volta un commento sul suo sito/blog della libreria ma poi ho perso i riferimenti (e sinceramente avevo un po' paura di disturbare) ...io ? io nel 2012 ho chiuso l'attività visto che non avevo proprio più voglia di lavorare (eh si , sotto sotto sono uno scansafatiche) e mi sono limitato a fare cose ed a vedere gente , troppe cose da raccontare sinceramente , quelle che mi hanno colpito-disturbato di più : mi sono fatto strascinare a Copacabana ospite in un lussuosissimo appartamento di uno psichiatra newyorkese oriundo friulano e li (a Rio de Janerio ma più che altro a Ipanema) ho partecipato a feste popolate da dentisti californiani ed attricette di soap-opera , dopo 15-20giorni di sbronze colossali non sopportavo più nessuno e sono scappato a gambe levate sognando kalashnikov vomitanti montagne di proiettili (eh si ogni tanto sono una cattiva persona) --poi un'uomo , con mio grande sgomento , si è perdutamente innamorato di me con tanto di inviti a cene romantiche e velate allusioni al mio bel culetto :( ,ma dico ho 50 anni sono pelato e ho pure la barba cosa ti innamori a fare di me ?? -- poi avendo finalmente del tempo tutto per me ho ricominciato a scrivere , ed in una serata di depressione alcolica ho bruciato tutto nel caminetto cercando di imitare il noto investigatore Pepe Carvalho , la mattina dopo però ho pianto un po'-- cose così insomma , ah mi sono anche innamorato di nuovo e come sempre ci sono di nuovo rimasto scottato , quasi quasi decido di chiuderla definitivamente con l'universo femminile :(

E così tu e shapa convivete , mi piace proprio 'sta cosa :) , adesso mi stappo una moretti rossa alla vostra salute ...

nebbia

P.S manda un bacio da parte mia a @Viola , si proprio un bacio , e lo so che si chiama con un'altro nome ma per me resterà sempre @Viola

Marco Bertoli ha detto...

Che roba! Proprio oggi ho fatto un post sul mio blog che commemora il decimo anniversario di detto blog, iniziatosi proprio nell’annoi 2010 di questo blog… Ricordo tutti i summentovati, anche Nebbia. Credevo di aver avuto io un decennio movimentato, prima di leggere questo suo commento!