Recent Posts

venerdì 10 settembre 2010

gocce

Ho amato molto i Massive Attack, c'ero quando sono nati, c'ero quando si sono dovuti chiamare solo "Massive", durante la prima guerra del golfo (altrimenti la BBC non li mandava in onda, ché il loro nome ricordava troppo la guerra), dopo "Mezzanine" li ho un po' persi di vista (li ho ascoltati, li ascolto, ma non mi emozionano più come con i loro primi album).

Se stanotte vi do la buonanotte con una cover dalla loro Teardrop (loro e di Liz Fraser) non è perché la preferisca all'originale ma perché le canzoni che mi piacciono mi piace anche sentirle in diverse incarnazioni (e comunque l'uso della voce e la ritmica sulla cassa della chitarra di questa versione le trovo notevoli).

Newton Faulkner – Teardrop


Quarto singolo dal suo album di esordio "Hand Built by Robots" del 2007 (il singolo però è dell'anno dopo).

6 commenti:

YoungDinosaur ha detto...

ti consiglio la versione di José González, che mi pare di molto meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=9B-h1EEsKDA
(tutto merito di dr. house)

403 ha detto...

Ciao giovane dinosauro, benvenuto!

La versione di Gonzales la conoscevo e... ehm... a me... ecco... pare meglio quella che ho postato io...

so di averti amareggiato e allora posto una canzoncina in tuo onore:

YoungDinosaur ha detto...

:-)
picasso is not an asshole!

viadellaviola ha detto...


volevo dire una cosa a giovane dinosauro che va nei blogghi deli amisci miei e poi meli rubba.
403 tu sei il secondo amico che mi rubba.

poi volevo dire una storia su questa canzone.
una volta ero a casa della mia distributrice di musica e di vita giovane e nello stereo c'èra questa canzone che a me mi piaceva. solo che mentre facevo la crostata, si, quel pomeriggio facevouna crostata a casa sua e lei era  dilà, io rimettevo sempre questa canzone, avevamo la cassetta sì e appena finiva io rimettevo indietro e lei dilà mi urlava: non avere paura delle altre!
ma io niente.
avevo paura lo stesso.
poi abbiamo mangiato la crostata. era buonissima.

403 ha detto...

Ma era questa canzone di Faulkner o questa canzone dei Massive (che il sapore della crostata cambia, mi pare)

viadellaviola ha detto...


i massivi.