Recent Posts

giovedì 23 settembre 2010

e, all'improvviso, una roba romantica

La canzone è orecchiabile, abbastanza eltonjhoniana (quel poco d'altro che ho sentito di Daniel Powter non mi pare altrettanto piacevole). Ma è il video che mi piace proprio. Una commedia sentimentale in meno di quattro minuti, una storia leggera (tutta diversa dal quella del testo della canzone) di due mezze vite che s'incastrano, si sfiorano, si sbircinano, ma sembrano destinate a non riuscire a incontrarsi...



Daniel Powter - Bad Day (2005)

15 commenti:

ehvvivi ha detto...


andre', pure le cose romantiche, dopo mezzogiorno. perpiaccccere.

La_Koalina ha detto...


è bellissima, anche il video!

403 ha detto...

Vivi, facciamo che tu la prima visita della giornata me la fai verso l'una, così stiamo a posto.

Koalina, tu sì che mi capisci!

ehvvivi ha detto...


scacciata senza colpa, l'anarchica va via! :P
faromi perdonare scansionando!

La_Koalina ha detto...

mi viene in mente un video che se non mi ricordo male è molto simile, quello della canzone "Occhi" di Zucchero.
la canzone è spettacolosa, le parole sono quelle che ogni ragazza vorrebbe sentrisi dire almeno una volta nella vita...e vabbè.

403 ha detto...

Vivi, macché scacciata! era solo un consiglio per rendere più serene le tue già difficili mattinate :) comunque scansiona, brava...

Koalina, vincerò la mia avversione per Zucchero e garderò il video (ma non adesso che la parure di brillanti che mi è sfuggita ieri, stamattina devo portamela a casa, costi quel che costi!)

La_Koalina ha detto...


avversione x Zucchero?!?!?
mah.
ha fatto certe canzoni che sono stupende!
se ti avanza una parure di brillanti...beh, io non la butto via neh!

ehvvivi ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=S4ou1pNZPMs

me1 ha detto...


ADORO questo video! poi casualmente mi è venuta in mente proprio ieri questa canzone :-)

403 ha detto...

me1, benvenuta!  vedi: a te viene in mente una canzone e io subito che pubblico il video (se vuoi ci riproviamo domani, ma sono quelle cose che vengono bene solo la prima volta, mi sa)

ehvvivi, mi piace più il filmato che ho postato io :P

koali', zucchero mi sta antipaticopatico lui (anche se – in effetti – non l'ho mai incontrato di persona)

ehvvivi ha detto...

il riferimento era al "scacciata senza colpa"!
ora, finita la giornata lavorativ'e'mmerda, sfornata una crostata con marmellata di ciligia, zenzero e cannella, sistemati i bambini, son pronta per tutte le sbrodolate romantiche che ti pare...[IMMAGINE]

403 ha detto...

e invece ho dato la buonanotte con qualcosa di ben poco romantico :)

A crack in the mirror tells of seven years of pain
and you won't let me down again


(insomma rispetto a stamani siamo da tutt'altra parte :)

'notte!

viadellaviola ha detto...


a dire la verità pure io mi sono un poco stupita come vivi per il romanticismo, però il video è bello.

403 ha detto...

Viola, tu sei quella che ha l'aria romantica e non lo è. Io invece sono quello che si commuove pure con le pubblicità (mica sempre, però) anche se, evidentemente, non lo paio.

viadellaviola ha detto...


no vabbè, alla fine sono una femmina nella vita vera, e pure io ci ho il romanticismo in dotazione eh.