Recent Posts

martedì 21 settembre 2010

canzoni del giorno d'oggi

Oggi è il ventuno settembre, la canzone giusta per questo giorno qui è "September" degli Earth, Wind & Fire:



Do you remember the 21st night of September?
Love was changing the mind of pretenders
While chasing the clouds away



Insomma la canzone succede oggi, stasera. Le canzoni ambientate in un giorno preciso dell'anno sono un mio pallino, non ce ne sono molte, sapete?

L'anno scorso i Pomplamoose ne fecero una cover (credo per il complenanno del babbo della cantante, che questa è la sua canzone preferita). La versione di "September" dei Pomplamoose mi mette sempre di buon uomore.





I Pomplamoose si sono inventati un "formato" che chiamano VideoSong le regole da seguire per fare una VideoSong sono due:

1. Quello che vedi è quello che ascolti (niente playback né per gli strumenti né per la voce).
2. Se lo senti, prima o poi lo vedrai (niente suoni nascosti).


I Pomplamoose sono bravi, carini e simpaci e grazie al loro canale di yuoutube sono diventati abbastanza famosi. Neanche un mese fa si è parlato un po' di loro in giro per la rete perché hanno fatto questa VideoSong insieme a Ben Folds e Nick Hornby! S'intitola "Things You Think":





Il mio post di oggi scaturisce dal video messo in linea proprio oggi dai Pomplamoose, s'intitola "Jungle Animal" e vede la (discreta) presenza di Allee Willis.





Come viene detto in coda alla VideoSong Allee Willis è l'autrice di "September" (nonché della sigla della serie televisiva Friends, di “Boogie Wonderland” – sempre degli Earth, Wind & Fire – e di qualche altra canzoncina, che in tutto le ha fatto superare il traguardo dei 50 milioni di copie vendute).

Buon 21 settembre a tutti!
 

3 commenti:

anonimo ha detto...

direi che la nonna del tizio dei pomplamoose merita un'ovazione...

puma

ehvvivi ha detto...


io 'sti tipi li ho conosciuti uno o due anni fa, per la loro versione di my favorite things. mi fan simpatia.

403 ha detto...

Sì, la nonna è eccezionale e loro credo facciano simpatia a parecchi (me per primo)... mi ricordo quando all'inizio vendevano sapone artigianale e poi hanno avuto così tanto successo che hanno dovuto smettere che chi produceva il sapone non riusciva a star dietro alle commesse (che è chiaro che il sapone glielo comperavano perché sono simpatici e piacevoli da ascoltare)...