Recent Posts

giovedì 30 settembre 2010

bonne nuit


Caroline Loeb – C'est la ouate (1986)

12 commenti:

ehvvivi ha detto...


finalmente posti una cosa che conosco anche io :)
buonanotte andre'!

403 ha detto...

Notte vivi!

alsoit ha detto...

Non conosco questa Loeb, ma conosco questo Loeb:
http://www.youtube.com/watch?v=BM7r-Vlgmd0

403 ha detto...

Prova a immaginare, alsoit... mi piace parecchio più la mia di Loeb!
ahahaha

alsoit ha detto...

e a me il mio! No, via, non c'è nulla da fare, rassegnamoci

403 ha detto...

Dai sì, rassegnamoci, nella vita c'è altro oltre ai Loeb che fanno le musichine... :)

YoungDinosaur ha detto...

questa ottantata mi ha ricordato tantissimo "bread and butter" fatta dai devo nella colonna sonora di 9 settimane e mezzo, ma non l'ho trovata da linkare; in compenso ho scoperto che è una cover e viene dai newbeats (http://www.youtube.com/watch?v=8m1cP0ez_S8).
ma il punto era che nella versione dei devo se non ricordo male il coretto fa proprio " C'est la Ouate"!
citazione? miracolo? memoria mia fusa? i pezzi comunque son tutti e due dell'86, forse era lo spirito dei tempi.

403 ha detto...

>non l'ho trovata da linkare

Piccolo Dino, basta chiedere:


>in compenso ho scoperto che è una cover

Non era la prima volta che i Devo usavano pezzi non loro per partecipare a colonne sonore. Ricordo una loro bella versione di "Working in a Coalmine" che sta sull'OST del film d'animazione "Heavy Metal" (1981).

>e viene dai newbeats

ahah questi non li conoscevo, una boyband datata 1964!

>se non ricordo male il coretto fa proprio " C'est la Ouate"!

ecco... ehm... come ho avuto modo di dire nel mio più recente post: la memoria è una cosa strana, non solo per quello che accade e lei dimentica ma pure per quello che non accade e lei ricorda :)

YoungDinosaur ha detto...

sono impressionato.
deve essere stato un atto di rimozione inconscia: vergognandomi di conoscere "c'est la ouate" (ottantata plasticata) l'ho sublimata incorporandola a un pezzo fatto dai devo (ottantata colta).
ora chiamo il mio annalista, ma mezza parcella spetta a te.
 

403 ha detto...

ti giro da pagare mezza parcella della mia psi e siamo pari :)

anonimo ha detto...

403:
ti giro da pagare mezza parcella della mia psi e siamo pari :)


Tu la tua psi non la paghi, mi hai detto.




YoungDinosaur:
ora chiamo il mio annalista


"Annalista"? Livio? Tacito?

Ipo

403 ha detto...

La mia psi la pago, saltuariamente ma la pago, diciamo che la pago in funzione dei risultati, quindi – in effetti – no, ora non la sto pagando...

Ipo, sui refusi prenditela con me e lascia in pace i miei ospiti :)

(e poi, si vede che YoungDinosaur ha problemi psichici di così lunga data – e infatti qui si parlava di anni '80 – che magari un annalista può essergli anche più utile di un analista)