Recent Posts

sabato 24 luglio 2010

tutto con la bocca


Zap Mama - Mr. Brown



Marc Beacco - The Pasta Dance



The Bobs - Disco inferno



Tre brani a cappella, per pura combinazione tutti e tre del 1994.

Il primo è tratto dall'album Sabsylma delle Zap Mama, però io quel disco lì non ce l'ho, Mr. Brown l'ho invece su una compilazione della trasmissione radiofonica Caterpillar (una trasmissione che non ho mai sentito, ma che è fatta da gente che mi sta simpatica con cui ho fatto cose quando si era tutti a radio popolare).

Il secondo è tratto dall'album Scampi Fritti a firma Marc Beacco, un francese di origini friulane. Ricordo di aver trovato il cd, per caso, in un negozio di dischi usati qui a milano e la cosa mi stupì non poco. Tutte le parti vocali del disco le fai lui sovraincidendosi, in quasi tutti i brani ci sono ospiti che suonano qualcosa. The Pasta Dance è un brano leggerino ma bizzarro il giusto.

Il terzo lo avevo già pubblicato qui un tre anni fa. Ora però la qualità è meglio (i file audio di splinder hanno un po' l'effetto "scatolone"). È tratto da un album dei Bobs tutto di cover: The Bobs sing the song of... volume 2. Il disco lo presi qui a milano ma vai a ricordarti dove e in che occasione... tutto l'album è bello, ma questa versione del cassico pezzo disco dei Trammps mi mette sempre di buon umore. Sempre.

(io per i pezzi a cappella ho una passione, mi sa che ci sarà modo di tornarci sopra)

9 commenti:

anonimo ha detto...


Belli soprattutto i primi due! Marc Beacco qui rende anche omaggio a Sam Cooke (<i>Wonderful World</i>), il filologo in me sente il dovere di precisare.

Ti vedo tornato in grande stile, non deluderci.

Ipo

anonimo ha detto...


'Sto sterco di Splinder adesso prende i tag html solo in vista sorgente…

403 ha detto...

'Sto sterco di Splinder adesso prende i tag html solo in vista sorgente…

semplicemente perché in vista non sorgente non c'è alcun bisogno di mettere i tag visto che ora i comandi sono "idiot friendly" ;)

(e comunque disco inferno dei bobs è una figata, inutile che fai finte di nulla)

anonimo ha detto...

è che adesso che fa la star su blogspot si sente libero di spalare sterco sul luogo in cui è nato...

(so che non è ai livelli del resto, qui, ma tra "cose che mi mettono allegria", "cover" e "a cappella" non posso non citare questo )

403 ha detto...

madame psychosis benvenuta!
(quella cosa su blogspot prima stavo per scriverla io, giuro)

la cover di lady gaga è splendida, grazie... batte di gran lunga la mia (ormai ex) cover di lady gaga preferita, ossia telephone dei pomplamoose. Ma proprio non c'è storia, grazie ancora...

anonimo ha detto...

è che adesso che fa la star su blogspot si sente libero di spalare sterco sul luogo in cui è nato...

Qui sopra ormai  arriva chiunque a dire la sua

(so che non è ai livelli del resto, qui, ma tra "cose che mi mettono allegria", "cover" e "a cappella" non posso non citare questo )

403, sembrano i Pelox se i Pelox sapessero cantare…

403 ha detto...

adesso parliamo pure male dei pelox?!... io proprio non so...

anonimo ha detto...

ma prego! mi risolleva le giornate quanto i video buffi di gattini (sì, stiamo messi male, da queste parti). 

Qui sopra ormai  arriva chiunque a dire la sua

lei non sa chi sono io!

403 ha detto...

Ecco, sui video dei gattini proprio non ti posso seguire, sorry...
(sarà che per avere a che fare coi gatti devo prima assumere antistaminici)