Recent Posts

venerdì 30 luglio 2010

"un'aurora boreale senza precedenti"

Friday Prejudice è un luogo necessario. Da anni Kekkoz recensisce tutti i film in uscita nelle sale italiane, la settimana stessa di uscita. Quasi sempre senza averli visti prima. Pre-giudizi basati sulla carriera di chi lavora al film, sulle recensioni lette, sui trailer e le sinossi (questo per i film per cui Kekkoz ha voglia di sbattersi, altrimenti per un buon pregiudizio può bastare anche solo il cartellone del film). Ma soprattutto pregiudizi basati sul fatto che Kekkoz la sa.
Da anni lo seguo e, con gli anni, ho imparato dove i nostri gusti convergono e dove possono differire. Insomma, Friday Prejudice per me è uno strumento utile e divertente (come a dire "è buono e fa bene").

Nei pregiudizi di questa settimana (ridotti all'osso dall'usicta di due sole pellicole) c'è un'importante iniziativa: il premio Maccio Capatonda dell'anno, dedicato al peggiore trailer italiano. Kekkoz ha selezionato un sporca dozzina di prossimamente (tutti visibili senza spostarsi dal post) e volendo li si vota nei commenti.

Io ho già votato. Voi fate come credete (ma se avete poco tempo guardatevi almeno i trailer di Butterly Zone, Piazza giochi e Backward, soprattutto se siete fan di Maccio Capatonda dovete farlo).



 



(Il premio "Maccio Capatonda" non è da confodere con "il film italiano da deridere della settimana", altro importante riconoscimento conferito da Friday Prejudice)

0 commenti: