Recent Posts

giovedì 10 dicembre 2009

ultime dal carcere

Io tutte le settimane vado in una prigione a fare una specie di fumetto/fotoromanzo assieme a due detenuti: un detenuto e una detenuta.

L'altro giorno al femminile c'è stata un'ispezione a sorpresa anti-droga, la detenuta era tutta contenta.

È che lei ama molto gli animali e uno dei cani dell'unità cinofila è stato un po' con lei a farsi fare le coccole. In galera per chi ama gli animali non è facile, che mica ti fanno tenere chessò un gatto. Un cane poi neanche a pensarci, com'è che faresti a portarlo fuori a fare pipì che tu puoi uscire solo se c'è con te un agente? (e lì le guardie, poracce, sono sotto organico, che a volte non ce n'è neanche per portare i detenuti dal dottore, figuriamoci pisciare il cane).

Lei una volta ha allevato in cella una cucciolata di lumachine (ed erano tante, eh) ma poi le ha liberate.

Il mio detenuto, invece, è stato intervistato da canale 5, per matrix.

È andata in onda un paio di giorni fa. Lui non era neanche tanto dispiaciuto però mi ha detto che quello che ha detto lui, quelli lo hanno tagliato e montato in modo da fargli dire un po' quello che volevano loro (tipo che lui dalla galera non vuole uscire).
Ridendo ha commentato che non è giusto, che così poi rischia che sui giornalisti finirà col dire quello che dice sempre Berlusconi.




Intanto stiamo ingegnandoci per capire se e come i miei due detenuti possono scrivere su 'sto blog, vi tengo informati.


senza passare dal via (10)


10 commenti:

sidgi ha detto...

ma lo sai che è bellissimo questo post? 
non è che mi vien da dire molto altro che ci sono dei post dove il commento è un po' superfluo ed allora sarebbe meglio stare zitti solo che se non si dice nulla uno non sa neanche che sei passato e hai letto.
così ti dico solo che son passata. ho letto.
il post è bellissimo.

anonimo ha detto...

ha ragione la sidgi sai? è proprio proprio bello questo post. Complimenti.

anonimo ha detto...

403 ha detto...

 Grazie care tutte e tre che siete, grazie!
:)

sidgi ha detto...

che inizialmente ho letto TRE GRAZIE ed ho pensato, eh! ma come fa a saperlo? e poi ho visto che c'era la virgola in mezzo.
allora te lo dico, noi siamo proprio TRE GRAZIE e quindi la prossima volta puoi scrivere
grazie care tutte e tre grazie che siete, grazie :) 

403 ha detto...

[IMMAGINE]
(che quelle del canova mi sembravano troppo osé :)

anonimo ha detto...

Sì, lo è davvero... bello!

(Laura)

403 ha detto...

 Ciao Laura! Grazie e grazie di essere passata...

katiuuuscia ha detto...

ma lo sai che è bella sta cosa che fai? au revoir

403 ha detto...

Kat, ma che emozione!
Che emozione Kat!
Ci sei ancora, che bello Katiuuuscia...

au revoir