Recent Posts

lunedì 5 ottobre 2009

un anno dopo...




Un anno fa come fosse oggi moriva il mio amico marco e mi sembrano passati pochi giorni. Evidentemente non è solo quando ci si diverte che il tempo vola. Nell'aprile scorso avevo aperto una pagina flickr per mettere su un po' di foto sue (che mi ha dato sua moglie, gabriella) per quei percorsi un po' misteriosi della psiche sono riuscito in brevissimo tempo a perdere e dimenticare gli estremi per accedervi. Non ho più potuto aggiornarla e l'ho preso come un segno. Per ora ho messo in un cassetto l'idea. Per chi passa di qui e ha conosciuto marco metto lo stesso il link così almeno quelle poche foto se le può vedere. Un giorno, magari, apro una nuova pagina e ricomincio.

Il link è questo.

Ciao marco!


6 commenti:

sparidinchiostro ha detto...

Non ho conosciuto Marco.

Se non per i racconti che me ne hai fatto tu.

Sono andato a guardare le foto e ho scoperto che manca anche a me.

403 ha detto...

sapessi a quanti manca!

grazie paolo

anonimo ha detto...

oggi sono andata al lago dai cugini berrini con la gabri, e ho pensato a quanto mi sarebbe piaciuto che marco fosse lì, ché me lo sarei strizzato come mi piaceva fare che a lui faceva male ma se la rideva ogni volta. e poi ho pensato che non ero stata male neanche un po' lunedì che era l'anniversario, e che sono proprio un'aridona. poi vado su facebook, leggo il tuo messaggio incomprensibile che rimanda ai tuoi blog, mi dico che non c'ho mai fatto un giro e che potevo ben curiosarci almeno una volta. e mi appare all'improvviso la foto di marco, e ancora sto piangendo. ecco, grazie tante. sei proprio un amico.

403 ha detto...

Barbara, ma non passare di qui solo per piangere, sai che da me sei sempre la benvenuta (e di marco qui parlo pochissimo, gggiuro :)

anonimo ha detto...

io vorrei barattare la mia vita con quella di chi non è più vivo ma avrebbe voluto fortissimamente restare.
Io la vorrei barattare ma non si può.
Io vorrei poter dire a questo uomo morto: "te la dò io la vita che vuoi, te la cedo perché tu, al contrario di me, le avresti saputo dare un senso".
Io un senso, a questa merda di vita non glielo so dare più.

403 ha detto...

Ciao anonimo!
già la vita è personale e non cedibile, niente baratti, niente generose vie d'uscita.

Spero che tu riesca a trovare un po' di senso... magari riuscendo a chiedere e trovare un po' d'aiuto. Che spesso questa merda di vita è parecchio più merda se dobbiamo risolvere tutto e solamente con le nostre forze. Lo spero.