Recent Posts

venerdì 9 ottobre 2009

bullarsi delle amicizie altrui

Oggi mi dovevo vedere con un paio di amici  per l'aperitivo (c'era di mezzo il prestito dell'alimentatore di un vecchio powerbook, questioni interessantissime che neanche vi sto a dire) e - con mia grande sopresa - uno degli amici è poi stato raggiunto da lei:







In primo luogo sono stato stupito dalla coincidenza: io la seguo (in vero un po' saltuariamente) dall'inizio delle sue youtube-apparizioni ma è proprio oggi che è stata citata da giglioli (dando così una spinta a una notorietà che comunque merita). In secondo luogo ho dovuto un po' ricredermi: ero convito che maddalena fosse fotogenica, beh non lo è.

6 commenti:

crimilda ha detto...

io non la conosco, ma tu sei un marpione :) ora me lo guardo.

403 ha detto...

ahahaha... solo oggi ha avuto più di tremila views del filmato (che sarà stato rilinkato  da chissàquanti) non passerà MAI da queste parti, quindi sono abbastanza tranquillo...

(ma tu dici che si capiva che mi è piaciuta un casino? ero convinto di essere stato così sottile e allusivo :-)

crimilda ha detto...

In realtà le ha detto che è stupida che è peggio. Credo. Dava per scontato che era brutta. Comunque non sono d'accordo ad offenderci così tanto perchè ci dicono che siamo brutte e non perchè ci danno delle idiote.

403 ha detto...

Certo, dandone per scontata la bruttezza l'ha usata per parlar male della sua intelligenza. La questione, a mio avviso, non è tanto se sia una cosa offensiva o meno (che lo, dire a qualcuno "sei brutto e stupido" è offensivo) per me però è soprattutto una cosa qualificante rispetto a chi ha unsato un simile argomento. Ed è per questo che per me è più grave il riferimento alla bruttezza che non alla stupidità, per via dello scarto.

Nel senso che, se l'ambito è il confronto delle opinioni, delle idee, dire al tuo interlocutore - che la pensa in modo radicalmente diverso da te - "sei stupido" non sarà fine, brillante o costruttivo (e nello specifico non ritengo neanche sia vero, che la Bindi gode di molta della mia stima) però in qualche modo ci sta, almeno l'ambito è quello.
Ma se a chi non la pensa come te dici "sei brutto" (è non sei un cinquenne all'oratorio, ma sei un presidente del consiglio su rai 1) quello è trascendere, l'intenzione offensiva è chiara.
In un confronto duro dire a Brunetta (e sto dicendo Brunetta, quella specie di macchietta d'uomo) che è un cretino integrale, un autoentico deficiente, non sarà certo il massimo dell'argomentare, ma dirgli che è basso sarebbe davvero una stronzata (e, per di più, tradirebbe una certa mancanza d'argomenti).

Perciò penso che in quell'ambito la villania stesse più nel "brutta" che non nella "stupida" (anche perché io penso che anche per Berlusconi "brutta" sia molto peggio che "stupida", ma lui non credo che ne faccia questione di ambiti, di scarti, e di altre sottigliezze simili).

crimilda ha detto...

oddio ci rincorriamo. Comunque non sono d'accordo. A volte bisogna volare alto e lasciare gli idioti veri dove sono, in basso. Ti risparmio la fatica, "ma partendo dal presupposto che lo sia un villano, basta ribattere come ha fatto la melandri. E punto. Dargli tutta questa importanza non ha nessun senso."

403 ha detto...

Dargli tutta questa importanza non ha nessun senso

sono d'accordo, in fin dei conti io avevo fatto un post al solo scopo di dire che maddalena è anche meglio dal vivo che vista nel tubo ;-)