Recent Posts

mercoledì 19 agosto 2009

un uomo da sposare...



Premessa: la maldestra fatina brasiliana che, normalmente, si occupa di tenere questa casa in realtiva grazia d'iddio è in Brasile. Torna tra un po'. Fine della premessa.

Tra i tanti possibili vantaggi dell'avere un cospicuo numero di piatti e bicchieri a me ne vengono in mente due. Uno è il poter avere a cena parecchia gente, tutta insieme, e a volte mi capita pure. L'altra è di poter mangiare per settimane senza dover lavare una stoviglia che sia una. Ecco, diciamo che a milano, nel mezzo di agosto, non è che ci siano poi così tanti amici pronti a rispondere a miei eventuali inviti, quindi sto sfruttando a fondo la seconda possibilità.

Però visto che mi sono stufato di sporcare nuovi piatti e visto che di lavare i miei vecchi proprio non se parla, ho trovato un modo per tirare avanti un po' senza aumentera la già notevole entropia di 'sta casa (no, non si tratta dei piatti di plastica che quelli li sopporto poco).
Con una scusa mi faccio prestare piatti e scodelle da qualche mio vicino, così poi - dovendogliele restituire - allora, almeno quelle, le lavo.

(questo post è solo parzialmente frutto di fantasia)

(quella cosina verde in primo piano nella foto non è uno scarrafo morto, è il picciuolo di un pomodoro)

2 commenti:

crimilda ha detto...

a casa mia prima del divano, è arrivata la lavastoviglie.

ma hai la cameriera?????? vergogna! pulisci i piatti, puzzano!!! PRRRR

403 ha detto...

Tra le mie buone qualità c'è che sono quasi del tutto anosmico... la lavapiatti l'ho anche io, ma dopo diciannove anni si è rotta e va cambiata, ora con calma faccio tutto...


(e non ho "la cameriera", una volta alla settimana passa di qui una ragazza di buona volontà il cui arrivo mi costringe a farle trovare la casa un po' in ordine, altrimenti lei che pulisce?)