Recent Posts

venerdì 5 ottobre 2007

un piccolo aiuto dagli amici

Sei gradi: un blogger che è anche l'allenatore della squadra di calcio di una scuola d'italiano per stranieri. La squadra è una bella cosa: integrazione... accoglienza... quelle robe lì. La squadra però ha bisogno di uno sponsor e lo sponsor non si trova. Un sogno - parteciapre a un vero campionato - rischia proprio di rimanere tale.
In zona cesarini una speranza: una sottoscrizione popolare e, se la cosa va in porto, potrebbe anche essere che lo sponsor sia la blogosfera.

C'è un conto presso PayPal legato alla mail sisteam@hotmail.it (la stessa mail può essere usata per contattare Sei gradi, per posta o su msn). Ci vogliono 60 persone che diano 20 euro, 120 che ne diano 10 o 240 che ne diano 5 (o svariate combinazioni di questi numeri qui). Per quanto mi riguarda ho appena provato l'ebrezza di entrare a far parte del pezzo di blogosfera che sta provando a sponsorizzare la squadra.

Per la prima volta in vita mia, mi sento sponsor :)

QUI il post di biancac da cui ho saputo della cosa.
QUI e QUI post di Sei gradi che spiegano meglio l'ambaradan.

(ah, nel blog di Sei gradi c'è un brano di sottofondo che parte con l'autoplay ogni volta che si carica una pagina. Lo so, è una cosa che andrebbe vietata per legge, però pur di sentirmi sponsor io l'ho sopportata ahah, potere degli sponsor, Sei gradi ha tolto la musichina ;-)

Addenda per chi dei miei amici legge il blog: sul mio conto di PayPal ho un po' di credito, se volete aderire ma siete pigri ditemelo che pago io e me li ridate in contanti (o in birre).

8 commenti:

biancac ha detto...

grazie, sei dolcissimo come sempre.

Spero che molti altri seguano il tuo esempio.

certo che se continui così non ci riesco proprio più a non sopportarti!


Seigradi ha detto...

Grazie mille!


La musica è davvero così fastidiosa? E io che mi pensavo fosse un'innovazione straordinaria! :)

Rivaluterò...


Per quanto riguarda l'iniziativa, anche qui lascio l'invito a contattarmi tramite mail o msn per qualsiasi cosa: posso spiegare chi siamo, cosa facciamo, la nostra situazione e non darvi l'impressione di dare dei soldi "al primo che passa". Ci tengo!

biancac ha detto...

ehm, metticeli tutti tanto che te ne fai di soldi virtuali, tu?

Ora hai il gas!

403 ha detto...

biancac a noi due tocca volerci bene, fattene una ragione... :P


Seigradi la musichina andava bene, è l'autoplay che è una iattura... carichi la pagina e parte Freddy che ti canta "barcellonaaa", vai indietro di una pagina nell'archivio e parte Freddy che ti canta "barcellonaaa", clicchi sul tag pallonate e parte Freddy che ti canta "barcellonaaa"... a quel punto vorresti tornare alla pagina principale ma pensi che se ci vai poi parte Freddy che ti canta "barcellonaaa" e quindi chiudi la finestra e passi a un altro blog, magari meno interessante ma dove non c'è Freddy che a ogni due per tre parte a cantarti "barcellonaaa"... :)


comunque vedo - anzi sento - che hai rimediato, bravo :)

pbeneforti ha detto...

per la soddisfazione di cogliere la citazione: "With a little help of my friends" ;)

403 ha detto...

E bravo Paolo, sapevo di poter contare su di te...


[IMMAGINE]

(I Soliti Ignoti - Un piccolo aiuto dagli amici - 1967)

katiuuuscia ha detto...

ma che cosa carina...

403 ha detto...

sì Kat, speriamo funzioni... la partenza è un po' lenta e il tempo è un po' poco...