Recent Posts

martedì 3 aprile 2007

il segreto della settimana (23)

Semplice semplice ma grande abbinamento di testo e immagine.


Mio papà si chiede perché non siamo vicini!



Menzione d'onore dedicata (augurando loro tutto il meglio e che sia presto) a chi non mollerà il proprio lavoro proprio oggi...
(ma magari chissà... la vita può cambiare in un momento):


Mollo il mio lavoro oggi. La vita è troppo breve per essere infelici.

(e mi piace pensare che il francobollo sia stato scelto con estrema cura)


Di PostSecret ho parlato QUI.

11 commenti:

Ipofrigio ha detto...

Lo so che non son sveglio, ma sai che la prima non la capisco proprio?

403 ha detto...

La mia: il padre visto come un grande, schiacciante, cactus spinoso e lei, accanto, che - più di tanto - mica si può avvicinare, piccina...


(ma - come sempre - le intepretazioni sono aperte :)

403 ha detto...

Mi sento di dire che se io l'ho capita e tu no (ammesso che sia davvero così) il tuo rapporto col tuo è sicuramente stato un po' meglio del mio rapporto col mio, di babbo...


:-)

Ipofrigio ha detto...

Gli è che i due sono vicini, dopotutto, e il cactus – una spugna d'acqua nel deserto – è pianta amichevole e bella, come spesso coloro che ostentano spine!


(il guaio è che non solo non sono sveglio ma che, alle tre del mattino passate, sono sveglio).

Mollie ha detto...

Vorrei averlo io il coraggio di scrivere una cartolina come quella.

Un papà spinoso, ingombrante opprimente è quello che ho pensato anch'io, oltre al fatto che l'mmagine colorata e piena di sole, allegra visto che è una tipica immagine da turista, in vacanza quindi,contrasti con la tristezza del messaggio.

Ciao buona giornata.

neronda ha detto...

I cactus sono spinosi ma grandi riserve d'acqua e a volte i beduini assetati li tagliano per abbeverarsi: nonstante le loro spine, hanno un sacco da offrire.... come i padri spinosi e apparentemente distanti....

403 ha detto...

I due sono abbastanza vicini, ma prova tu ad abbracciare un cactus!

Poi è vero che la foto è solare, che il carattere usato è carino, che lei usa "dad" e non "father"... insomma, la situazione non mi pare gravissima (anche perché pare che sia il babbo/cactus a sollevare il problema, non lei, quindi ci sono le spine ma c'è anche dell'altro).


Mollie pensavo anche a te quando ho scelta l'altra cartolina, in bocca al lupo per tutto!

biancac ha detto...

E i fiori di cactus dove li mettiamo?

403 ha detto...

E i fiori di cactus dove li mettiamo?


non lo so... in salotto dentro a un bel vaso?...

Ipofrigio ha detto...

Il fiore di cactus era anche un film con Ingrid Bergman e Walter Matthau. Ma la Bergman non era tagliata per la commedia.

biancac ha detto...

Bravo Ipofrigio, stignorantedi403 non aveva colto...il fiore

;-)