Recent Posts

lunedì 23 aprile 2007

403: bologna, napoli, siena

Tutto prima o poi finisce e, sempre più spesso, penso che questo blog non avrà poi vita lunga (ma qui si vive alla giornata, quindi inutile stare ad almanaccare sul futuro). Finché questo blog sarà in vita però mi piacerebbe che restasse aggiornato con una certa regolarità (i blog non ufficialmente morti ma neppure aggiornati mi fanno un po' tristezza). Poi però capita che nelle prossime due settimane io sia un po' in giro e quindi non so bene se e quanto posterò.

Se le mia amica cinzia ne ha ancora voglia martedì sono in gornata a bologna per il primo giorno della Fiera del libro per ragazzi (sono anni che manco!).

Da venerdì invece sono con i CANI a napoli per il Comicon (non vedo l'ora di andarci perché napoli è una città con cui devo fare pace) l'anno scorso un nostro albo lì ha vinto un premio importante, quest'anno non siamo neanche in nomination, vabbe', farò pace uguale...

Riuscirò giusto a rimettere un piede in casa che dovrò subito ripartire per siena dalla famiglia (ho saltato pasqua e quindi mo' mi tocca).

Tutto questo solo per dire che quando posso aggiorno, avrei anche qualcosina di cui parlare, ma noi prossimi giorni non aspettativi gran che...

13 commenti:

anonimo ha detto...

Tutto prima o poi finisce e, sempre più spesso, penso che questo blog non avrà poi vita lunga


Mi era parso nell'aria. Sono andato a rivederne gli esordi, l'autunno scorso ( nel triassico, praticamente) e ne ho notato la strana evoluzione, da enciclopedico a diaristico appena simulato. Da un po', insomma, recava in sé i semi dell'autodistruzione…


Sarebbe un peccato però, anche in un momento di stanca è immensamente superiore a qualcunque altro blog non tematico io legga. Sursum corda.


[Ipofrigio]

biancac ha detto...

Questo blog NON può morire, tu vorrai scherzare.


Non importa se lo aggiorni meno, non sono molti i blog interessanti, non ne togliere uno...


Tutto ha un'evoluzione, io credo, e come dice Ipofrigio, ci sono i momenti di stanca.


'notte

403 ha detto...

come dicevo inutile stare ad almanaccare sul futuro... vi ho fatto cenno solo perché i miei 25 lettori (ahahah magari fossero 25 :) se e quando sarà non siano del tutto impreparati...


comunque mi spiacerebbe chiudere il blog prima di aver realizzato e spiegato il mio "postsecret"... quindi c'è ancora un po' di tempo... (che a realizzarlo ci vuol nulla, ma per spiegarlo dovrò fare parecchia fatica)


e comunque piantiamola pure qui, non è un annuncio di chiusura e quindi ci possiamo risparmiare i "no, dai, non chiudere"... grazie per la stima, per ora si continua.

403 ha detto...

da enciclopedico a diaristico


già... è che il diaristico è una formidabile scorciatoia per fare un post senza dover passare ore a recuperare materiale documentario (però è il meno, io quello lo faccio comunque) e senza, sopratutto, doversi mettere lì a organizzarlo e scriverne...


poi il blog solo enciclopedico com'era all'inizio non lo amo molto, era un po' freddo e impacciato, ma anche questo che vive soprattutto di scampoli di me non mi piace, vedremo se ritrova la strada...

403 ha detto...

Non importa se lo aggiorni meno


non che ci sia poi tutta questa gran differenza tra un blog non aggiornato e uno morto :)


'notte

Mollie ha detto...

Wow, mi pare che l'umore sia in netto miglioramento eh?

Fare pace con Napoli è un'impresa titanica, spero ti riesca.

Ciao lavoratore.

neronda ha detto...

Sei un blogger ipocondriaco e apocalittico con tutto questo almanaccare sulla fine del blog, uffa e perdincibacco!!!!

E non è vero che non c'è differenza tra un blog chiuso e uno poco aggiornato e lo sai benissimo. Il blog denutrito ma ancora lì reca in sè i semi dei potenziali post. poi che uno voglia mantenere un'aria di mistero scomparendo come Houdini ci può stare. Ma non sarebbe carino.

403 ha detto...

Mollie

Wow, mi pare che l'umore sia in netto miglioramento eh?


mah... è che le cose capitano anche senza la mia complicità, per fortuna... comunque diciamo che si procede a targhe alterne (ed è già un miglioramento)...


Fare pace con Napoli è un'impresa titanica, spero ti riesca.


potrebbe essere più semplice di quel che pare, a me napoli non ha mai fatto nulla di male, anzi... solo che è - suo malgrado - legata a brutti ricordi... bisogna che ci se ne metta sopra di nuovi, tutto qui :)

403 ha detto...

neronda

nessuna aria di mistero... semplicemente un blog denutrito non farebbe per me, ognuno è fatto a modo suo.

Ma, come già detto, inutile almanaccare... mi andava solo che steste avvisati, nel caso... morta lì, per ora si continua

biancac ha detto...

insomma tu vuoi un blog con la pancetta, piuttosto che uno denutrito, eh...

403 ha detto...

da che mondo è mondo chiunque preferirebbe avere un po' di pancetta piuttosto che essere denutrito (chiunque abbia la testa a posto e/o non faccia la modella, intendo)

VeryPervinca ha detto...

beh ma avere altro da fare oltre al blog mica è tanto male..pensaci su: stare sempre "inculacchiato" (ho scritto inculacchiato solo perchè stai per andare a napule) sulla sedia davanti al pc a fare ricerche, spremerti le meningi su cosa scrivere e nel mentre la vita ti scorre davanti ..si ok bello scrivere, bello il blog, belle le persone (almeno le poche che ho conosciute) che ci girano attorno, ma spesso mi dà come la sensazione di non usare bene il mio tempo, come perdere di vista aspetti fondamentali della mia vita quotidiana che alla fine sono più importanti di qualsiasi post o commento..ma sempre con rispetto parlando eh?!;) vabbè era per dirti che se tralasci il blog per darti alla tua "vera" vita va più che bene ..umpf non ho voglia di rileggere ciò che ho scritto, spero di essere stata chiara..o quasi:)

baci!

403 ha detto...

ahahaha... eh lo so che tu e i blog non vi accoquigliate più tanto e da un po' di tempo :)


comunque per me (almeno per ora) non si pone il problema "vita vera vs. blog", al momento ci sarebbero i margini per seguire entrambi (se vivessi e se tenessi davvero un blog, voglio dire)...


nutro proprio dei dubbi sul fatto che il giocattolo possa divertirmi ancora a lungo... è un dubbio... prima o poi si risolverà per un verso o per l'altro...


poi, se nel frattempo riprendessi a vivere un po' più di adesso, ti saprò dire com'è e se rimane compatibile con la mia permanenza qui... (ma per ora non è quello, non è certo il blog che prende spazio, casomai è la vita che gliene lascia)


baci!