Recent Posts

giovedì 29 marzo 2007

son soddisfazioni...

Per fare quello che abbiamo fatto lo scorso finesettimana noi CANI ci siamo ammazzati di fatica... (io mi sono ripreso forse oggi). Abbiamo scritto tre storie in pochissimo tempo, abbiamo disegnato dal vivo decine e decine di tavole a fumetti, abbiamo fotocopiato, piegato e pinzato centinaia di copie dei primi due albi realizzati "live" (poi è finito il toner e l'ente fiera non è stata capace di mettercene uno nuovo, quindi niente terzo albo).
Però ne valeva la pena. Il primo riscontro tangibile c'è già: una bambina di sette anni si è divertita anche grazie a noi, e per me non è poco.

(si tratta della figlia di sparidinchiostro, il quale ne dà conto qui, io sono uno dei pochi CANI non nominati, e spari prima o poi pagherà per questo, è anche vero che il mio lavoro è stato solo dietro le quinte)

9 commenti:

biancac ha detto...

ho letto la tua autobiografia...

sarai un CANE ma sei MORDACE e TENACE.

Chapeau

403 ha detto...

ho letto la tua autobiografia...


e pensa che non è neanche aggiornata :)


(tanto per dire, la redazione di Macworld non esiste più dall'estate scorsa... ciò ha fatto sì - per esempio - che io entrassi nella blogosfera, e forse che ci arrivasse anche ipofirgio, che attualmente io sia un po' tirato coi soldi - eufemismi! eufemismi! - e che nella mia vita Diabolik, un fumetto che non ho mai letto, diventasse quella gran bella esperienza che in questo momento per me è)

403 ha detto...

ah... grazie del tenace... sul mordace ci devo pensare... ;)

Mollie ha detto...

Com'è possibile che tu non abbia mai avuto tra le mani un Diabolik?

Come dire che non hai mai letto un topolino!

8e49 ha detto...

ma ad aprile sei a napoli per comicon?

403 ha detto...

8e49 sììììììì! sarò a Napoli! (dove l'hanno scorso abbiamo vinto pure un premio prestigioso ma io non c'ero perché ammalato grrrr).

Ho già prenotato l'aereo da un po'... (e sia pure in forma minima ma dovremmo avere qualche disegnatore "live" anche lì, abbiamo la riunione stasera da me per decidere i dettagli)... Ma tu sei in zona? Passi?...


Mollie mi sono espresso male, volevo dire che non sono mai stato un lettore di DK, non che non ne ho mai mai letto uno in vita mia. Quindi mi sono avvicinato alla collaborazione con loro con un piglio professionale o poco più, e poi si è rivelata un'espserienza creativa (e ancor più umana) molto bella e stimolante...

biancac ha detto...

OT: ho aggiunto un video, vai a vederlo perché è eccezionale, secondo me... buon we! ;-)

8e49 ha detto...

sono di napoli, quindi passo di sicuro, ora che so che ci siete pure voi passo ancora più di sicuro :-)

403 ha detto...

8e49 Evviva! Mi piace conoscere di persona i blogger che conosco solo attraverso i bit :)


biancac volo... buon wik anche a te...